F1, Ferrari: Sprint Race amara, esplode la rabbia di Sainz

Virgilio Sport SPORT

I risultati della prima Sprint Race della storia non sono stati memorabili per la Ferrari, ma del resto nessuno all’interno del box della Rossa si era fatto illusioni.

Questo weekend la nostra vettura sembra avere il passo gara per finire tra i primi 6

Sainz si è comunque detto ottimista in vista di domenica, nonostante la sesta fila: “Sono riuscito ad effettuare la prima parte della rimonta oggi, domani mi aspetta la seconda parte. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

Una rimonta da rimarcare, quella del ferrarista Carlos Sainz, nel movimentato GP di Silverstone. 18 Luglio 2021. "Oggi non è il giorno per lamentarsi, la squadra ha fatto un bel lavoro", ha dichiarato il madrileno della Rossa. (Sportal)

Abbiamo fatto overcut a Ricciardo, ma abbiamo avuto il problemino al pit stop che ci è costato la posizione. La delusione di Carlos Sainz a Silverstone: “Peccato per quel pit stop, è il primo errore dell’anno” Carlos Sainz ha chiuso con l’amaro in bocca il Gran Premio di Gran Bretagna. (Sport Fanpage)

Sainz tuttavia ha evitato di puntare il dito contro i suoi meccanici. Avevamo fatto l’overcut a Ricciardo con quel ritmo lì, ma abbiamo avuto quel problemino al pit-stop che ci è costato la posizione”. (FormulaPassion.it)

Il collegio ha deciso di adottare un arretramento in griglia e non una penalità di tempo avendo considerato la Sprint Qualifying come una qualifica vera e propria e non come una gara. Ottavo in qualifica, nono al termine della Sprint Qualifying, ma nella gara odierna dovrà scattare dalla dodicesima posizione. (Motorsport.com Italia)

La macchina sembra avere il potenziale per finire nei primi 5 o 6, ma abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui”, le parole di Carlos Sainz a Sky Sport Mi è costato la gara, penso di aver fatto una bella rimonta fino all’undicesimo posto. (Tuttosport)

Carlos Sainz passa in decima piazzola al volante della Ferrari, affiancato in quinta fila dalla AlphaTauri di Pierre Gasly. Carlos Sainz (Ferrari). 11. (OA Sport)