F1, Leclerc sorride dopo la Sprint Race: "Il podio è possibile". Sainz: "Contatto con Russell? Lasciato spazio"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sondaggio Sprint Race in Formula 1: ti piace la novità?

Sainz dopo l'impatto nelle prime curve con Russell: "Potevamo essere più avanti". Salvatore Amoroso. Umori contrastanti in casa Ferrari dopo la Sprint Race, al debutto sul circuito di Silverstone.

"Ho lasciato tutto lo spazio che potevo, l'impatto mi è costato la gara – il commenta laconico – Ho comunque fatto un'ottima gara rimontando dall'ultima all'undicesima posizione". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

18 Luglio 2021. "Oggi non è il giorno per lamentarsi, la squadra ha fatto un bel lavoro", ha dichiarato il madrileno della Rossa. Ai microfoni di Sky Sport F1, alla fine della gara, il pilota iberico non se l'è però sentita di accusare i meccanici del box Ferrari. (Sportal)

GRIGLIA DI PARTENZA GP GRAN BRETAGNA F1 2021. 1. Di seguito la nuova griglia di partenza del GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1, dopo la penalizzazione inflitta a George Russell per il contatto avuto con Carlos Sainz. (OA Sport)

Il collegio ha deciso di adottare un arretramento in griglia e non una penalità di tempo avendo considerato la Sprint Qualifying come una qualifica vera e propria e non come una gara. Ottavo in qualifica, nono al termine della Sprint Qualifying, ma nella gara odierna dovrà scattare dalla dodicesima posizione. (Motorsport.com Italia)

La delusione di Carlos Sainz a Silverstone: “Peccato per quel pit stop, è il primo errore dell’anno” Carlos Sainz ha chiuso con l’amaro in bocca il Gran Premio di Gran Bretagna. Abbiamo fatto overcut a Ricciardo, ma abbiamo avuto il problemino al pit stop che ci è costato la posizione. (Sport Fanpage)

Avevamo fatto l’overcut a Ricciardo con quel ritmo lì, ma abbiamo avuto quel problemino al pit-stop che ci è costato la posizione”. “I pit quest’anno sono stati molto buoni – ha aggiunto – questo è il primo sbagliato (FormulaPassion.it)

La macchina sembra avere il potenziale per finire nei primi 5 o 6, ma abbiamo visto quanto sia difficile sorpassare qui”, le parole di Carlos Sainz a Sky Sport Mi è costato la gara, penso di aver fatto una bella rimonta fino all’undicesimo posto. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr