Aspi, per la digitalizzazione investimenti tra i 170 ei 200 milioni di euro

Policymakermag ECONOMIA

Una nuova visione del gruppo Aspi e il piano di trasformazione con una spinta sulla digitalizzazione”.

C’è sicuramente molto spazio per la digitalizzazione nel nuovo piano industriale di Aspi – Autostrade per l’Italia.

La digitalizzazione vera protagonista del Piano industriale di Aspi presentato oggi. Le Autostrade diventano digitali.

“Tre gli elementi del piano: “Piano di delivery che prevede un +60% delle attività di manutenzione in media nell’arco di piano e +110% di impegni di investimento (nuove opere e upgrade asset esistenti) in media nell’arco di piano. (Policymakermag)

Ne parlano anche altri giornali

Gruppo ASPI, collaborazione con Politecnico di Milano per digitalizzazione autostrade. Nel mezzo di una crisi politica che vede molti perdenti, Autostrade per l’Italia ingrana la quinta e vara il piano industriale al 2023. (Il Messaggero)

Un piano che costruisce una “nuova visione” della società, destinata a trasformarsi da concessionaria a “operatore integrato di mobilità”, spiega l’a.d. Roberto Tomasi, che annuncia passi avanti sul piano economico finanziario, il cosiddetto Pef, ma avverte anche che eventuali ritardi metterebbero a rischio 7 miliardi di interventi. (Zazoom Blog)

Diamo il massimo supporto all’azionista, chiunque esso sia”, ha spiegato Tomasi. Per Aspi, però, ora è necessario guardare al presente, segnato dal Covid e dalle ... (Zazoom Blog)

"La visione che stiamo costruendo è di una nuova Autostrade per l'Italia che ipotizziamo e vogliamo che possa diventare un gestore della mobilità e non solo un gestore della concesisone", ha quindi spiegato Tomasi. (La Repubblica)

Ruota intorno a questi cardini il nuovo Piano industriale 2020-24 di Autostrade per l’Italia. Nel nuovo business plan gli investimenti in nuove opere e per l’upgrade di asset esistenti aumentano del 110% a 6,1 miliardi (dai 2,9 miliardi del Piano 2015-19) e le spese di manutenzione salgono del 60% a 2,5 miliardi. (L'HuffPost)

Il contesto della nuova società tiene conto ovviamente di quello che noi dobbiamo fare sul piano di manutenzioni e investimenti. spi presenta la sua nuova via come gestore di mobilità integrata. TOP VIDEO. (TIMgate)