Carlo Calenda dice stop all’alleanza con il Pd e schiaffeggia Letta: «Ti avevo avvertito...»

Secolo d'Italia INTERNO

La ”bomba” la fa esplodere Carlo Calenda: «Non intendo andare avanti con l’allenza con il Pd».

Carlo Calenda: no a chi ha inquinato la politica italiana. Secondo Carlo Calenda, «l”Italia ha bisogno di un grande partito socialdemocratico e liberale.

L’accordo con il Pd per le elezioni politiche del 25 settembre salta. Carlo Calenda dà lo schiaffo a Letta. «A Letta», spiega Calenda, «ho detto che se avesse firmato un patto antitetico al nostro sarebbe stata una confusione totale. (Secolo d'Italia)

Su altri media

Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. (Adnkronos)

— Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Calenda rompe alleanza con il Pd: «Non vado avanti Decisione sofferta, mi scuso con gli italiani». APPROFONDIMENTI LE ELEZIONI Elezioni politiche 2022, la diretta. (ilmattino.it)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. (Informazione Nazionale)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. (Tiscali Notizie)