E' ufficiale: in gruppo La Doria arriva Investindustrial

E' ufficiale: in gruppo La Doria arriva Investindustrial
DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

), per un corrispettivo determinato in funzione di una valorizzazione delle azioni La Doria di 16,50 euro ciascuna.

Leggi anche: Il Cda di La Doria approva la semestrale

Alcuni dei soci venditori rimarranno presenti nella futura gestione del Gruppo.

Gli accordi oggetto di negoziazione prevedono il trasferimento, in favore di una società del gruppo Investindustrial e partecipata da alcuni degli attuali soci riuniti nel patto di sindacato, dell’intera partecipazione di maggioranza sopra indicata (che fa capo alla famiglia Ferraioli, ndr. (DM - Distribuzione Moderna)

Ne parlano anche altri media

La quotazione del titolo risente del prezzo di vendita a sconto: subito dopo l’avvio le azioni La Doria finiscono in asta di volatilità, poi ripartono e alle ore 9,20 segnano un calo del 12,04% a 17,10 euro La trattativa riguarda una quota del 63% a un prezzo di 16,50 euro. (Finanza Report)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Doria. FTSE Italia Star. Doria. indice dei titoli del segmento STAR. Doria. (Teleborsa) - In forte ribasso lache mostra un -12,55% dopo che nel fine settimana il CdA ha comunicato di essere stato informato dai soci riuniti nel patto di sindacato che ricomprende una partecipazione nella società pari al 63% del capitale, che sono in corso trattative con Investindustrial volte all'acquisizione di detta quota a 16,50 euro per azione, con successiva OPA totalitaria al medesimo prezzo. (Teleborsa)

La Doria: tratta con Investindustrial su 63% con valore 16,5 euro/azione, poi Opa

La nota diffusa stamattina recita che il consiglio di amministrazione di La Doria è stato informato dai soci riuniti nel patto di sindacato che ricomprende una partecipazione nella società pari al 63% del capitale, che sono in corso trattative con Investindustrial Investment Holdings (Investindustrial) volte alla conclusione di un’operazione straordinaria sul capitale di La Doria. (Finanza.com)

Una precisazione dovuta dopo alcune notizie apparse sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione sull'assetto di controllo della società.Secondo quanto comunicato al Consiglio, gli accordi in corso di negoziazione tra le parti prevedono: il trasferimento, in favore di una società del gruppo Investindustrial e partecipata da alcuni degli attuali soci riuniti nel patto di sindacato, dell'intera partecipazione di maggioranza sopra indicata, per un corrispettivo determinato in funzione di una valorizzazione delle azioni La Doria di Euro 16,50 ciascuna; che il trasferimento sia soggetto all'ottenimento delle usuali autorizzazioni di natura regolamentare (Antitrust e Golden Power); a esito di tale trasferimento, la promozione di un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni La Doria in circolazione, al prezzo di Euro 16,50 per azione; il coinvolgimento di alcuni dei soci venditori nella gestione del Gruppo La Doria postoperazione. (Borsa Italiana)

Il consiglio di amministrazione e' infatti stato informato dai soci riuniti nel patto di sindacato che comprende una partecipazione pari al 63% del capitale. I soci hanno concesso a Investindustrial un periodo di esclusiva fino al 20 ottobre prossimo, entro quando si prevede la sottoscrizione degli accordi vincolanti. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr