Coronavirus nel mondo, Germania verso stop a restrizioni per i vaccinati già nel weekend

Coronavirus nel mondo, Germania verso stop a restrizioni per i vaccinati già nel weekend
Il Piccolo ESTERI

Le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd, secondo quanto anticipa la Bild.

La Germania allenta le restrizioni per gli immunizzati probabilmente già dal prossimo weekend.

Quando entreranno in vigore, gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese.

Le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo. (Il Piccolo)

Su altri giornali

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Campania (959), Lazio (661) e Lombardia (637). Oggi è risultato positivo il 4,89% dei tamponi effettuati, in leggero calo rispetto al dato dei giorni scorsi. (Meteo Web)

Ogni anno, per la festa “di lu tri di maiu” così è anche chiamata in paese, migliaia di fedeli partecipano alla solenne processione del simulacro ligneo del cristo crocifisso patrono di Siculiana. Una tradizione che è molto sentita dai siculianesi e non solo, nei primi tre giorni di maggio, molti pellegrini giungono nel santuario a piedi scalzi dai paesi vicini e gli emigranti tornano a Siculiana per assistere alla festa. (AgrigentoNotizie)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 161 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (111) e Modena (108); poi Rimini (70), Cesena (61), Forlì (42), Ravenna(39) e Piacenza (27); quindi il Circondario Imolese (9), Parma (7), e infine Ferrara (6). (Piacenza24)

Covid, Sicilia seconda regione per nuovi contagi: in provincia di Palermo il 60% dei casi

Nessun decesso, 27 nuovi contagiati di cui 12 con sintomi: è questo il bilancio della pandemia da Covid nel Piacentino indicato dal bollettino regionale dell’Emilia Romagna lunedì 3 maggio. CASI ATTIVI – I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 42.001 (+240 rispetto a ieri). (Libertà)

Aumentano lievemente i ricoveri ordinari (+16) ma calano quelli in terapia intensiva (-34). Le dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia sono 20.755.863, di cui prime dosi 14.506.516 e seconde dosi 6.249.347. (Calciomercato.com)

Ieri somministrate 358.474 dosi (di cui 123mila seconde dosi) rispetto alle 500mila auspicate dal piano vaccinale. E la provincia di Palermo registra ben il 60% dei casi totali, 445. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr