Scontro fra tre treni nella metro di Napoli

Ticinonline INTERNO

Il servizio sulla Linea 1 è totalmente interrotto.

Incidente intorno alle 7.45 di questa mattina fra tre treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli.

I feriti sono 13, tra cui il macchinista di uno dei tre convogli coinvolti, che verserebbe in condizioni gravi.

Avrebbero riportato principalmente contusioni da caduta dovute allo scontro, che sarebbe avvenuto a velocità ridotta.

Come riporta il Mattino di Napoli, lo scontro è avvenuto poco dopo la fermata Colli Aminei in direzione Piscinola, in corrispondenza di una strettoia. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità, interpellata da Fanpage.it dopo che in mattinata era arrivato l’avviso di una prima interruzione alle corse tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. (Il Meridiano News)

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. (LaPresse)

"Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. Scontro treni metro a Napoli, vicesindaco Panini: "Ripercussioni gravi sulla città". (LaPresse)

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. (Il Messaggero)

Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)

Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. Una circolazione, dunque, limitata su molte delle stazioni del percorso della Linea 1. (La Repubblica)