Napoli, scontro tra treni della metro Linea 1: ci sono 13 feriti

Voce di Napoli INTERNO

In attesa delle dovute verifiche e dei relativi chiarimenti sulla dinamica dello scontro, l’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) ha sospeso le corse sulla tratta.

0 Facebook Napoli, scontro tra treni della metro Linea 1: ci sono 13 feriti L'incidente è avvenuto poco fa, panico tra i passeggeri.

Anche un terzo treno, privo di viaggiatori a bordo, è stato coinvolto nel tamponamento.

Corse sospese, 13 i feriti Cronaca 14 Gennaio 2020 08:29 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)

I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. Anche domani la Linea 1 della metropolitana di Napoli funzionerà, come oggi , solo sulla tratta Colli Aminei-Dante, a causa dell'incidente che ieri ha coinvolto tre convogli. (La Repubblica)

La dinamica dell’incidente è da chiarire. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

Sono in corso le operazioni di evacuazione dei treni. Sull’edizione online del Mattino lo scontro tra tre treni della Metropolitana di Napoli, tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola, sulla Linea 1. (IlNapolista)

"Non mancheremo di stare al fianco dell'azienda", aggiunge. "Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. (LaPresse)

Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: “Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti”. (LaPresse) C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (LaPresse)