Usa: +4,1% Pil IV trim. (seconda lettura), sotto le stime (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I dati del secondo e terzo trimestre sono stati, al tasso annualizzato, rispettivamente il peggiore e il migliore dalla Seconda Guerra Mondiale, da quando esistono moderne statistiche trimestrali sul Pil.

Le vendite sono aumentate del 3%, in linea con la prima lettura, e le spese dei consumatori del 2,4%, in calo dal 2,5%.

AAA-Pca. (RADIOCOR) 25-02-21 14:38:45 (0439) 3 NNNN

Nel terzo trimestre, era stato registrato un +33,4%, un rimbalzo ampiamente atteso e successivo al crollo del 31,4% nel secondo trimestre, provocato dal coronavirus (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Pil 2021: al ribasso le stime sulle crescita economica (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Il Pil per quanto riguarda il 2021 in Italia porta stime che sono sempre più in ribasso in merito alla crescita economica del paese. (Zazoom Blog)

All'evento, introdotto da Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, partecipano anche Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, e Giuseppe Sala, sindaco di Milano Investendo sulla ripresa economica e sul lavoro attraverso una rinnovata lettura del proprio posizionamento nel network globale. (Yahoo Notizie)

I numeri riguardanti il Pil in Italia. L’agenzia Moody’s ha quindi rilasciato le stime di crescita per il Pil italiano a causa proprio dell’espandersi del virus e dei contagi in gran rialzo. Ci aspettiamo che il Pil reale cresca su base annua in tutti i paesi del G20 ma per alcuni paesi occorrerà maggior tempo per tornare a piena capacità“. (kronic)

Gli ordinativi esteri di Taiwan a gennaio sfiorano quota 53 milioni di dollari, il 44% in più rispetto al gennaio 2020 Taiwan, esportazioni a gonfie vele in gennaio. (Ekonomia.it)

(Adnkronos) - Il 2021 sarà per Milano un anno di rimbalzo. Mi raccomando,… - zazoomblog : Covid: nel 2020 Pil Milano -11% soffre più di Lombardia e Italia (2) - #Covid: #Milano #soffre #Lombardia - (Zazoom Blog)

Assolombarda stima una crescita del valore aggiunto da qui al 2025 di oltre 23 miliardi, a trainare la ripresa saranno commercio e imprese. «A inizio 2019 gli analisti prospettavano per Milano un futuro radioso - ricorda il presidente di Assolombarda Alessandro Spada - (ilGiornale.it)