Usa, delude il dato sul pil nel quarto trimestre - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il prodotto interno lordo statunitense del 4° trimestre, a livello annualizzato, è stato rivisto al rialzo dal +4% al +4,1%.

Gli economisti affermano che la crescita nel terzo e nel quarto trimestre non compenserà completamente il brusco calo della prima metà dell'anno, quando il Pil era crollato del 31,4% e gli gli Stati Uniti resteranno con una contrazione annuale prevista del 2,4%, la prima dal 2009, quando l'economia si era ridotta del 2,5% sulla scia della crisi finanziaria

La lettura ha deluso il consenso degli economisti, che si aspettavano una revisione più ampia al +4,3%. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Poi, entro il 2025, il Pil raggiungerà una crescita del 6% rispetto al 2019. Leggi su liberoquotidiano (Di mercoledì 24 febbraio 2021), 24 feb. (Zazoom Blog)

«A inizio 2019 gli analisti prospettavano per Milano un futuro radioso - ricorda il presidente di Assolombarda Alessandro Spada - Assolombarda stima una crescita del valore aggiunto da qui al 2025 di oltre 23 miliardi, a trainare la ripresa saranno commercio e imprese. (ilGiornale.it)

I numeri riguardanti il Pil in Italia pil(web source)L’agenzia Moody’s ha quindi rilasciato le . Agenzia_Ansa : Moody's rivede al ribasso le stime del Pil Italia ma vede in Draghi una garanzia. I numeri riguardanti il Pil in Italia pil 2021 (web source)L’agenzia Moody’s ha quindi rilasciato le . (Zazoom Blog)

Il Covid ha quindi rimesso al centro del dibattito il ruolo e i modelli di sviluppo delle città. Investendo sulla ripresa economica e sul lavoro attraverso una rinnovata lettura del proprio posizionamento nel network globale. (Yahoo Notizie)

Gli ordinativi esteri di Taiwan a gennaio sfiorano quota 53 milioni di dollari, il 44% in più rispetto al gennaio 2020 Taiwan, esportazioni a gonfie vele in gennaio. (Ekonomia.it)

Potrebbe essere insomma questa la svolta affinché si possa aumentare il Pil, migliorando le precedenti stime I numeri riguardanti il Pil in Italia. L’agenzia Moody’s ha quindi rilasciato le stime di crescita per il Pil italiano a causa proprio dell’espandersi del virus e dei contagi in gran rialzo. (kronic)