Relitto spaziale verso impatto sul lato nascosto della Luna

Di conseguenza diventa difficile ricostruire a ritroso il movimento di questi oggetti, identificandoli grazie alla traiettoria percorsa.

Lo schianto sulla Luna di un relitto spaziale è previsto alle 13,25 italiane del 4 marzo.

La cosa certa al momento è la sigla, WE0913A.

Destinato a colpire il suolo del nostro satellite naturale ma impossibile da vedere perché l’impatto di questo oggetto avverrà sul lato nascosto della Luna. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L’evento non avrà particolari conseguenze per il nostro satellite naturale, ma potrebbe diventare il primo impatto lunare accidentalmente Il secondo stadio del razzo è andato poi alla deriva, trasformandosi in "spazzatura spaziale" dalla rotta imprevedibile. (BariToday)

Vi lasciamo, se voleste approfondire l’argomento, ad alcuni interessanti libri sulla Luna, in vendita su Amazon A conferma di ciò il fatto che inizialmente si pensava che il pezzo di razzo fluttuante appartenesse ad un Falcon 9 di SpaceX, l’agenzia di Elon Musk, per poi individuare con certezza lo stadio del razzo cinese. (Computer Magazine)

Secondo gli scienziati, una controversa spazzatura spaziale sospettata di far parte di un razzo cinese che ha contribuito a lanciare una missione lunare del 2014 ha colpito il lato opposto della luna. Lo spazio indesiderato spiega:Il razzo booster cinese, non un razzo SpaceX, ha colpito oggi il lato opposto della luna. (GExperience)

"Sono sbalordito dal fatto che possiamo vedere la differenza tra due corpi di razzo - SpaceX contro cinese - e confermare quale dei due sta impattando sulla Luna con i dati che abbiamo. "Quando il corpo del razzo ha superato l'orbita geosincrona, il 18 SPCS ha abbassato la priorità di tracciamento e ora stanno rivalutando le informazioni su space-track. (Alive Universe Today)

E’ la fine di uno stadio di razzo scartato di circa tre tonnellate, che si è probabilmente schiantato sull’unico satellite naturale della Terra, alla velocità vertiginosa di 5.771 mph (9.288 km/h). Bill Gray, un astronomo statunitense e sviluppatore del software di tracciamento degli asteroidi Project Pluto, si è detto fiducioso che il “moon crasher” sia il razzo cinese. (Tech Meteoweek.com)

Una parte di un razzo cinese che ha sfrecciato nello spazio si è schiantato in queste ore sulla luna. Un problema più vicino a casa. Per ora, la spazzatura spaziale non è una grande preoccupazione per la luna, ma è un problema crescente più vicino a casa nell’orbita terrestre. (Ambiente Bio)