Incendi, un'altra vittima dei roghi. Muore 78enne ad Acquaro

Corriere della Calabria INTERNO

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arena agli ordini del maresciallo Valerio Oriti e il medico legale per un primo esame esterno del cadavere

Il corpo semicarbonizzato di un anziano è stato ritrovato nel Comune di Acquaro in provincia di Vibo Valentia.

Secondo le prime indiscrezioni la vittima si era allontanata da casa nel pomeriggio e giunta sul posto è stata avvolta dal fumo e dalle fiamme, mentre tentava di spegnere il rogo. (Corriere della Calabria)

Su altre testate

Le fiamme si sarebbero poi propagate e il pensionato sarebbe morto nel tentativo di spegnere il rogo. Si tratta dell’ennesima vittima di un’estate contrassegnata da incendi devastanti in tutta la Calabria (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il cadavere del pensionato, che era originario della vicina località di Boscoregio, è stato trovato da alcuni parenti preoccupati per il suo mancato rientro, nel fondo agricolo di località Savocà, nel Comune di Acquaro (Rai News)

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di Arena, guidati dal maresciallo Valerio Ortisi e diretti dal tenente della Compagnia di Serra San Bruno Giuseppe Murè, che non escludono alcuna pista. (Il Vizzarro)

Il pensionato - scrive il Quotidiano del Sud - sarebbe stato investito dalle fiamme di un incendio boschivo che ha interessato anche il suo fondo agricolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale per un primo esame esterno del cadavere (leggo.it)

Nella tarda serata di ieri, ad Acquaro, nel Vibonese, è stato ritrovato il corpo semicarbonizzato di un anziano di 78 anni. Il corpo è stato scoperto dai familiari che hanno avvertito subito i carabinieri di Arena. (Il Reggino)

Calabria, ancora incendi: uomo di 78 anni muore tra le fiamme Un 78enne di Acquaro, provincia di Vio Valentia, aveva visto il suo terreno in preda alle fiamme: ha provato a spegnere l'incendio, ma è morto. (Virgilio Notizie)