Ictus: a rischio chi ha perdite di memoria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leonardo.it SALUTE

I vuoti di memoria possono celare il rischio di ictus. Secondo quanto riscontrato da uno studio olandese condotto da Arfan Ikram dell'Università Erasmus di Rotterdam sembra che la perdita di memoria momentanea possa essere un segnale di un possibile ... (Leonardo.it)

Su altre testate

Friedrich Nietzsche, sommo filosofo tedesco non certo ricordato per il pensiero da inguaribile ottimista, era solito vedere il lato positivo d'una capacità mnemonica claudicante, affermando che «il vantaggio d'una cattiva memoria è che si gode parecchie volte ... (il Giornale)

Lo ha rivelato uno studio olandese condotto da Arfan Ikram presso l’ Università Erasmus di Rotterdam e pubblicato sulla rivista di settore Stroke. La fase sperimentale... (aciclico magazine)

Gli studiosi hanno dimostrato che le probabilità aumentano se ... Lo rivela uno studio condotto da alcuni ricercatori dell'Università Erasmus di Rotterdam e pubblicato sulla rivista Stroke. (Palermomania.it)

Pare infatti che la perdita momentanea della facoltà di ricordare sia segnale di un possibile ictus, specie nelle persone con un alto livello di istruzione. (greenMe.it)

Gli studiosi hanno dimostrato che le probabilità aumentano se ... I vuoti di memoria possono essere il segnale d'allarme del rischio di ictus. (Palermomania.it)

Si susseguono quindi gli studi per cercare di capire meglio le cause scatenanti e le possibili cure, che con i progressi della ... (Centro Meteo Italiano)