Italia-Armenia, Mancini: "Nove gol non si segnano per caso"

La Gazzetta dello Sport SPORT

SODDISFATTO — Mancini parla della crescita di molti suoi giocatori: “Sono tutti ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, serve solo tempo.

euforico: "Nove gol non si segnano per caso, ma possiamo ancora migliorare". Roberto Mancini cerca di misurare le parole, ma è difficile non esaltarsi dopo il 9-1 all’Armenia.

Abbiamo 6 mesi per preparare l’Europeo, dobbiamo migliorare un po’ di cose, poi la difficoltà sarà lasciare purtroppo a casa qualcuno che meriterebbe di esserci. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

In rete vanno Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo (doppietta per entrambi), poi Barella, Romagnoli, Jorginho, Orsolini e Chiesa. Nemmeno 60 secondi e Zaniolo raddoppia lanciandosi nel corridoio liberato proprio da Immobile per battere il portiere Airapetyan. (Virgilio Sport)

Ultima partita del Gruppo J, valevole per la qualificazione a Euro 2020, l’Italia di Mancini già qualificata e a punteggio pieno dopo 9 partite vuole vincere per mantenere il record nel girone. Gli azzurri allo Stadio Renzo Barbera di Palermo ospitano l’Armenia. (Calcio Style)

Al 76' arriva il settimo gol azzurro: Orsolini entra in area sulla destra e viene steso da Hovhannisyan. Al 30' lancio in area sulla sinistra per Chiesa che calcia d'interno destro in diagonale ma colpisce il palo eterno alla sinistra di Airapetyan. (Yahoo Notizie)

Il centrocampista con l’esterno insacca. 31′ Palo Chiesa – Ala viola sfortunata, vicino per un soffio al poker. 8′ Gol Immobile – Cross delizioso di Federico Chiesa per l’incornata di Ciro Immobile. (Calcio News 24)

Jorginho (I), 78′ Orsolini (I), 79′ Babayan (A), 80′ Chiesa (I). Italia Armenia 9 a 1, chiusura del girone di qualificazione per gli Europei del 2020 a punteggio pieno per gli azzurri di Mancini e 11esima vittoria. (L'HuffPost)

ieci: è il numero che Mancini, da giocatore, ha avuto sulla schiena per una vita. Ma 10 sono anche i primati battuti dall’Italia, in un colpo solo, con il suo 9-1 (totale 10) all’Armenia. (Sky Sport)