Quanto guadagna Boris Johnson e perché è "sul lastrico"

Quanto guadagna Boris Johnson e perché è sul lastrico
Per saperne di più:
Virgilio Notizie ESTERI

La situazione economica di Boris Johnson. A prosciugare il conto del primo ministro è stata la ristrutturazione dell’appartamento privato a Downing Street, occupato da lui e la fidanzata; un conto da 58mila sterline che sarebbe stato pagato inizialmente dai finanziatori del partito conservatore e sul quale sono in corso diverse inchieste oltremanica.

Spese che il premier avrebbe poi detto di aver coperto, parlando alla Camera dei Comuni. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Ma, oltre alla casa, a pesare molto sul conto corrente di Boris Johnson è la vita privata: infatti, il divorzio dall'ex moglie Marina è costato molto caro, così come costa mantenere i sei figli Debiti e problemi economici: oltre all'epidemia di coronavirus, il premier britannico Boris Johnson sembra dover far fronte anche ad una personale crisi finanziaria. (Today.it)

Una cifra ben lontana dal mezzo milione l'anno che si stima riuscisse a raccogliere prima di salire a capo del governo: solo come opinionista del Telegraph guadagnava oltre 300mila euro ogni anno Secondo i conti fatti dal settimanale, il premier sarebbe continuamente assillato da problemi finanziari che lo espongono a pressioni di ogni tipo. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre il tabloid rivela che il premier Johnson si sarebbe rivolto ai finanziatori del partito conservatore (nella lista delle spese da accollarsi anche baby-sitter e personal trainer) e poi avrebbe chiesto un prestito in banca, mai dichiarato ufficialmente Parliamo di Boris Johnson, il premier inglese che secondo quanto scrive il Sun fa fatica a sopravvivere. (Wall Street Italia)

Boris Johnson non arriva a fine mese? “Troppo povero per fare il premier”

Ecco dunque che il premier avrebbe chiesto aiuto ai danarosi amici Tory, ma questo è vietato dalla legge elettorale britannica. Il Sunday Times, quotidiano tradizionalmente schierato con i Tory, ha fatto i conti in tasca a Boris Johnson in un articolo dal titolo eloquente: “Può Boris Johnson permettersi di fare il premier?”. (L'HuffPost)

I conti in tasca a BoJo. Bojo guadagna 157 mila sterline all'anno, sicuramente non poco e comunque quanto meno dell'1% delle persone nel Regno Unito. empi duri per Boris Johnson, da giorni al centro del 'wallpapergate', lo scandalo causata dai lavori di restyling nell'appartamento privato del premier a Downing Street. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Troppo povero per fare il premier”: l'indiscrezione del Sunday Times… - CrisGnesutta : #MarcelloPera avvicinerebbe molto l' #Italia al #RegnoUnito di Boris #Johnson. #Meloni #Pera #Salvini #Lega #Ecr - CrisGnesutta : Ieri sera, a #Tgla7 su #LA7, #Mentana ha parlato di un forte aumento di voti di #Fdi di #GiorgiaMeloni: questo las… - RSD_studiodelta : 'Il premier Boris Johnson è sul lastrico' - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr