Le tinture per capelli aumentano il rischio di cancro al seno

UniversoMamma SALUTE

E voi unimamme cosa ne pensate del rischio associato a questi prodotti riportato nello studio pubblicato sull‘International Journal of Cancer?

Le donne invece che si sottopongono ai trattamenti liscianti rischiano di contrarre il cancro al seno il 30 per cento in più rispetto alle donne che non si sottopongono a questi trattamenti.

Le donne sono state invitate a partecipare al progetto di studio scientifico tra il 2003 ed il 2009.

Le tinture per capelli possono provocare il cancro al seno. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante queste donne avessero una propensione teoricamente piu’ alta di sviluppare il cancro del seno, i dati si applicano alla popolazione generale. Secondo uno studio americano le tinte per capelli o i prodotti liscianti aumenterebbe il rischio di sviluppare il tumore seno. (Lezioni Europa)

Cattive notizie per le donne che usano tinte permanenti o sostanze liscianti per capelli: un nuovo vasto studio Usa ha osservato un deciso aumento dei rischi di sviluppare un tumore del seno legato a questi prodotti. (laRegione)

Particolarmente colpite sono risultate le donne afro-americane: per loro l’aumento dei rischi legato all’uso di coloranti è risultato del 45%. Perché non è possibile al giorno d’oggi immaginare che la stragrande maggioranza delle donne rinunci a migliorare il proprio aspetto estetico, se si pensa che nel mirino degli studiosi sono finite tinte permanenti o sostanze liscianti per capelli. (Sardegna Reporter)

La grande domanda e la risposta inafferrabile. Sono state interrogate in un sondaggio sul loro uso di tinture per capelli e piastre e i loro dati sanitari sono stati esaminati nei successivi 8 anni. (Infinity News)

Secondo i ricercatori statunitensi il ricorso a colorazioni permanenti incrementerebbe il rischio del 9%, mentre quello a prodotti liscianti del 18%. Stando alla relazione del National Institute of Environmental Health Sciences utilizzare una tinta per capelli ogni 5-8 settimane incrementerebbe il rischio di tumore al seno del 31%. (GreenStyle)

Perché non è possibile al giorno d’oggi immaginare che la stragrande maggioranza delle donne rinunci a migliorare il proprio aspetto estetico, se si pensa che nel mirino degli studiosi sono finite tinte permanenti o sostanze liscianti per capelli. (Si24)