L'ultima di Bardi: dopo gli elicotteri, la foto riciclata per ingraziarsi i materani

La Nuova del Sud INTERNO

Elezioni regionali Basilicata, l’ultima di Bardi: dopo gli elicotteri, pure la foto riciclata per ingraziarsi i materani Con l’Eli-Bardi, la nuova compagnia di elicotteri pronta a scorrazzare i lucani in giro per la regione e l’Italia (alla modica cifra di 15 euro, tra l’altro), pensavamo di aver sentito e visto tutto. E lo stesso, immaginiamo, abbiano pensato anche i lucani. Che sui social, tra battute e fotomontaggi vari, per non piangere l’hanno giustamente presa a ridere. (La Nuova del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Sono 568 mila gli aventi diritto che possono votare per il rinnovo del consiglio regionale lucano e per scegliere chi sarà il prossimo presidente della Regione Basilicata. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Sono andato alle urne con il cuore gonfio di speranza e la mente decisa a fare la differenza. Perché ogni voto conta. (StrettoWeb)

Le urne sono aperte dalle 7 del mattino. Si vota fino alle 23 e poi domani dalle 7 alle 15 quando inizierà lo spoglio. L’affluenza per le elezioni regionali in Basilicata alle 12 è in netto calo rispetto a cinque anni fa, dal 13 per cento a poco più del 9%. (la Repubblica)

Urne aperte, per oltre 500mila aventi diritto al voto, dalle 7 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani, lunedì 22 aprile, in 628 sezioni elettorali allestite, 453 in provincia di Potenza e 229 nel Materano. (Tiscali Notizie)

Bisogna ricordare però che alle scorse elezione nel marzo 2019 si votava in un solo giorno. In provincia di Potenza ha votato l’8,84 % (13,42 nel 2019.) Il dato regionale dunque si attesta sul 9,12%. (Basilicata24)

(Adnkronos) – Si sono riaperte alle 7 le urne in Basilicata per l’elezione del presidente della giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della dodicesima legislatura. Si vota sino alle 15, subito dopo la chiusura dei seggi inizierà lo spoglio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)