Previsioni meteo: Pasqua e Pasquetta con rischio piogge, da martedì torna il maltempo con un nuovo ciclone

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I prossimi giorni si preannunciano ricchi di eventi dal punto di vista meteorologico, con un’alternanza tra fasi di tempo soleggiato e periodi di marcato maltempo dovuto al “Ciclone della Colomba”. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, 31 marzo e 1 aprile, sono infatti previste piogge in alcune regioni del Nord. Condizioni più soleggiate e miti si conserverebbero solo al Sud e sulle regioni adriatiche, dove il lungo weekend pasquale sembrerebbe salvo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Meteo: una Pasqua con temperature record (Meteo Italia)

Dopo aver affrontato il tempo di Pasqua, in questo articolo proviamo a realizzare una previsione quantomeno affidabile per la giornata di Pasquetta che, ricordiamo, corrisponderà proprio al 1 Aprile. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo al momento ci indicano la possibilità di una Pasqua e anche una Pasquetta da ricordare per quel che concerne le temperature che registreremo in quei giorni. (Meteo Italia)

Sembrano non esserci più dubbi sulle previsioni meteo della fine di marzo e dei primi giorni di aprile, quando pare proprio che si risveglierà l’anticiclone africano con le sue prime calde avvezioni della stagione. (Meteo Italia)

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo è ormai confermato il ritorno dell’anticiclone subtropicale su mezza Italia tra sabato e domenica. (MeteoLive.it)

Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio) Niente paura: nonostante l'allerta gialla di oggi e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sul Trapanese, causando diversi danni all'aeroporto Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio). (Balarm.it)