Verso l’obbligo di green pass in tutti gli uffici pubblici

Verso l’obbligo di green pass in tutti gli uffici pubblici
La Nuova Sardegna INTERNO

C'è anche tra i leghisti chi propone per la Pa il pass solo per chi stia allo sportello

È un’ipotesi sul tavolo del governo, in vista dell'allargamento del certificato verde, atteso già questa settimana.

Estendere l'obbligo di green pass anche gli utenti che accedano ai servizi pubblici, come l'anagrafe.

Prima si proseguirà con l'estensione del certificato verde: questa settimana dovrebbe essere la volta dei lavoratori della Pa e di alcune categorie del privato. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’istituzione dell’obbligo di esibire la “certificazione verde” per gli utenti all’ingresso di palestre, bar e ristoranti, la stessa misura potrebbe quindi riguardare anche coloro che lavorano all’interno delle stesse attività, a partire da camerieri e baristi. (La mia città NEWS)

Se basterà un primo decreto di estensione del green pass a indurre chi finora non si è vaccinato a farlo, bene. Video: Green pass: al via il nuovo decreto - Unomattina estate - 10/09/2021 (RaiPlay). Del tutto logico poi sarebbe allargare l’obbligo di green pass ai lavoratori di quei settori privati dove appunto il certificato viene chiesto per l’ingresso dei clienti. (Notizie - MSN Italia)

«Estendere il green pass senza discriminare nessuno». E potrebbe arrivare già questa settimana - ma un approfondimento è ancora in corso - l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (Giornale di Sicilia)

Green pass, il governo pronto ad estenderlo a tutti i dipendenti pubblici

Si va verso l’estensione del Green pass alla Pubblica amministrazione, alle categorie di lavoratori a contatto con il pubblico ma anche alle imprese: il governo sta decidendo la tempistica e l’idea è muoversi con un unico decreto. (Metro)

La situazione si complica negli enti locali dove si fa sentire il peso dei mancati accessi alla campagna vaccinale sul tacco d’Italia. I poliziotti con il green pass sarebbero 82 mila su circa 94 mila. (ilmessaggero.it)

Il lavoro dovrebbe basarsi sui dati sui contagi che da qui ad ottobre giungeranno alla Cabina di regia. E, come nei bar e ristoranti i camerieri e baristi avranno la facoltà di chiedere il green pass. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr