Verso l’obbligo di green pass in tutti gli uffici pubblici

La Nuova Sardegna INTERNO

C'è anche tra i leghisti chi propone per la Pa il pass solo per chi stia allo sportello

È un’ipotesi sul tavolo del governo, in vista dell'allargamento del certificato verde, atteso già questa settimana.

Estendere l'obbligo di green pass anche gli utenti che accedano ai servizi pubblici, come l'anagrafe.

Prima si proseguirà con l'estensione del certificato verde: questa settimana dovrebbe essere la volta dei lavoratori della Pa e di alcune categorie del privato. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

In queste settimane si è parlato molto del(gli, cioè coloro che sono dipendenti dello stato) si è anche parlato di, in questo articolo vediamo quali sono tutte le ultime novità sul rinnovo del contratto e se si sono gli aumenti per quali lavoratori saranno validi. (Miur Istruzione)

Per il momento le forze politiche continuano a interrogarsi sugli step del presidente del Consiglio con il leader del partito di via Bellerio, Matteo Salvini, che frena sull’estensione del Green pass. Rsa e università. (Metro)

E potrebbe arrivare già questa settimana - ma un approfondimento è ancora in corso - l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. L'estensione si farà, in uno o al massimo due step, uno per il pubblico, l’altro per il privato. (Giornale di Sicilia)

Se basterà un primo decreto di estensione del green pass a indurre chi finora non si è vaccinato a farlo, bene. ’è un’ala del governo che sull’estensione del green pass vorrebbe accelerare. (Notizie - MSN Italia)

E, come nei bar e ristoranti i camerieri e baristi avranno la facoltà di chiedere il green pass. Il dubbio riguarda se farlo generalizzato o ampliare ad altre categorie sensibili così come quelle della sanità compreso il personale delle Rsa (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L’obiettivo è quello di raggiungere quanto prima almeno il 90% di italiani vaccinati, anche se a preoccupare è il fatto che all’appello manchino ancora diversi milioni di over 50 che rifiutano la somministrazione Intanto in Italia si continua a discutere anche sull’obbligo vaccinale. (La mia città NEWS)