“Liberato è Gennaro Nocerino”. Ma l’identità del cantante interessa ancora a qualcuno? Pare di sì

Da qui, dunque, la deduzione secondo la quale Gennaro Nocerino sarebbe iscritto alla Siae proprio con il nome di Liberato.

Questo progetto musicale, su YouTube, riporta tra gli autori Gennaro Nocerino, producer napoletano noto con il nome di ‘Herr Styler‘, l’unico che invece non compare nei documenti della Siae.

L’ipotesi più plausibile e accreditata è che lo pseudonimo ‘Liberato’ celi un progetto corale del quale, a vario titolo, è probabile che Nocerino faccia parte“

Qualcuno sui social, invece, ha affinato la ricerca e ha evidenziato come, cercando su Spotify il nome ‘Gennaro Nocerino’, il primo risultato corrispondente sia proprio Liberato. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ora il mistero sembra effettivamente stato svelato, da un “errore” della SIAE che francamente sembra un po’ troppo grossolano per essere casuale. Ne risulterebbe quindi che essendo Liberato indicato come unico autore del brano in sede ufficiale SIAE, lui stesso sia quindi iscritto all’associazione con questo nome e sia in realtà Nocerino (LaScimmiaPensa.com)

Il mistero che si cela dietro l’identità del Rapper Liberato pare sia giunto a soluzione. Ormai Liberato ha ottenuto molti consensi e per chi ama le sue performance probabilmente non fanno differenza il nome o il cognome (InformazioneOggi.it)

Liberato e il ‘mito’ del cantante che si cela dietro al volto incappucciato. L’ipotesi più plausibile e accreditata è che lo pseudonimo ‘Liberato’ celi un progetto corale del quale, a vario titolo, è probabile che Nocerino faccia parte“ (Il Fatto Quotidiano)

Ora, dal web, la risposta Lo stesso brano, su YouTube, è opera di Liberato. (Tiscali)

Tra screenshot, ipotesi e deduzioni, ecco che alla maschera e al cappuccio di Liberato viene associato il nome di Gennaro Nocerino, producer napoletano che sul sito della Siae compare come autore della canzone Future Romance. (Tiscali)

Ecco i migliori concerti in programma a luglio 2022 in Italia. Con l’arrivo di luglio l’estate entra finalmente nel vivo e con lei anche la ricca stagione di concerti e festival italiani nelle più belle e suggestive location a cielo aperto della Penisola. (Sky Tg24 )