Inizia era von der Leyen: Ue più forte

Rai News ESTERI

Al centro dell' agenda la questione ambientale.

Inizia era von der Leyen: Ue più forte. Condividi. 17.18 L'Ue è un "tesoro che va preservato" e la nuova Commissione europea ha "la responsabilità di lasciare un'Unione più forte di quella che ha ereditato".

Così la presidente Ursula von der Leyen ha sancito l'entrata in carica ufficiale della sua Commissione, data che si accompagna al decimo anniversario del Trattato di Lisbona. (Rai News)

Su altri media

“Tra 10 giorni la Commissione europea presentera’ il suo ‘Green Deal’. Lo ha affermato la presidente della Commissione europea Ursula von del Leyen alla Cop 25, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Madrid. (Meteo Web)

Preferisce sentire parlare di investimenti veri e di soluzioni concrete: “La nostra strategia di crescita si basa sul Green New Deal. “Temo che vi sarebbero troppe tentazioni per fare del greenwashing”, ha affermato la Presidente della Commissione europea al Sole 24 Ore. (Key4biz)

L'Europa non è solo un tesoro ereditato, "è una promessa, futuro, qualcosa che dobbiamo costruire mattone dopo mattone, giorno dopo giorno", ha dichiarato. Siamo i guardiani dei trattati e in un certo senso i custodi dello spirito di Lisbona", ha aggiunto von der Leyen alla sua prima uscita pubblica da presidente in carica del nuovo esecutivo comunitario. (tvsvizzera.it)

La Presidente annunciaNon manca un riferimento al Transition Fund e allaprossima ad assumere il ruolo di Banca europea per il Clima:Ma l'obiettivo secondo Ursula von der Leyen è raggiungere un Global Green Deal:ha concluso (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Difficile raggiungere l’obiettivo della lotta al cambiamento climatico senza una politica estera e la carenza di misure sociali adeguate. Per questo ha fatto della creazione di posti di lavoro la priorità numero uno della sua Commissione, con un piano di investimenti senza precedenti. (Città Nuova)

Ue, von der Leyen: "Lasciare Europa più forte". "Un sogno che va costruito ogni giorno". E' nostro compito preservarla, ma l'Europa non è solo ricchezza ereditata: è una promessa, è il futuro che va costruito mattone dopo mattone, giorno dopo giorno. (Alanews)