Marocco-Spagna 3-0 d.c.r: la nazionale africana vola ai quarti per la prima volta nella sua storia

Goal Italia SPORT

Impresa storica della nazionale di Walid Regragui: Spagna battuta ai calci di rigore. Decisivo Hakimi. Prima volta nei quarti per il Marocco. Il Marocco è la settima delle otto migliori al Mondo. La nazionale nordafricana esce vincitrice dalla sfida contro la Spagna ed è la prima grande sorpresa della fase ad eliminazione diretta. Ma per sancire la vincitrice dell'incontro non sono bastati 120 minuti più corposi recuperi: è stato necessario andare ai calci di rigore. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Circa 500 persone festeggiano un risultato storico, in attesa di conoscere l'avversario dei quarti di finale. Genova, centinaia di nordafricani in piazza De Ferrari per la vittoria del Marocco sulla Spagna ai mondiali di calcio (La Repubblica)

Era dai Mondiali del 2010, infatti, che una nazionale affidata alla confederazione africana non raggi (TUTTO mercato WEB)

Con il passaggio ai quarti di finale grazie a rigori calciati bene a differenza degli avversari che non ne hanno segnato uno, il Marocco ha fatto la Storia. Solo una volta, nel 1986, era arrivato agli ottavi di finale, ma era stato superato dalla Germania. (Calcio News 24)

Il Marocco manda a casa la Spagna, grande protagonista il portiere Bono (del Siviglia) che para tre rigori su tre anche se uno è finito sul palo. Luis Enrique va a casa. Non ce ne vogliano i sostenitori del biscotto ma abbiamo creduto zero all’ipotesi che la Spagna abbia perso volontariamente contro il Giappone per far fuori la Germania. (IlNapolista)

E niente gara a senso unico. La lotteria dei rigori ha colpito ancora. (Gazzetta di Parma)

Mazraoui impegna Unai Simon alla parata in due tempi al 33′ con un gran sinistro dalla media distanza. Rigori. Dagli undici metri Bounou ne para due, Sarabia colpisce il palo e Hakimi segna quello decisivo con un cucchiaio: Marocco ai quarti di finale (Calcio In Pillole)