Juve, Chiellini consegna la maglia al museo: dedica da brividi

Tuttosport SPORT

Chi lo capisce ne diventa leggenda!

opo 17 anni termina l'avventura in bianconero di Giorgio Chiellini.

Un grande campione che ha deciso di consegnare la sua maglia numero 3, che ha onorato in questi lunghi a Torino con la conquista di 9 Scudetti consecutivi, allo Juventus Museum.

Su twitter le foto della cerimonia con la dedica da brividi che Chiellini ha impresso sul bianco e nero della divisa: "Questa maglia non va indossata, va cucita sulla pelle. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

#Chiellini #FiorentinaJuve pic.twitter.com/p3xLpvZOka — Piero Ladisa (@PieroLadisa) May 21, 2022. Il difensore della Juventus lascia a modo suo: sanguinante alla testa e, con ogni probabilità, con la necessità di un turbante, come ci ha spesso abituato. (Calcio News 24)

Il difensore, infatti, non è rientrato in campo dopo l'intervallo, forse anche a causa di un taglio sul sopracciglio sinistro procuratosi nell'azione del gol viola di Duncan. A 38 anni, così, il difensore toscano dice addio alla Juventus e all'Italia (per lui possibile una stagione negli Usa), dopo una lunga carriera ricca di tantissimi successi, sia con la maglia della bianconera che quella dell'Italia. (Sport Mediaset)

"Fino alla fine". Iconiche sono le tante immagini del difensore toscano in campo con il turbante, segni e cicatrici di mille battaglie e - come specificato in una successiva storia pubblicata sul medesimo social network - "ognuno ha il proprio destino" (Tuttosport)

Ha vinto nove scudetti, cinque coppe Italia e altrettante Supercoppe con la maglia della Vecchia Signora, alzando quattro trofei da capitano. Gli altri — Fiorentina-Juventus è anche l’ultima istantanea in maglia bianconera di Federico Bernardeschi, ai saluti dopo cinque anni a Torino (La Gazzetta dello Sport)

Non poteva essere altrimenti per Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che in campo non si è mai risparmiato, rimettendoci spesso la testa. Il difensore col turbante lascia la Serie A con la testa insanguinata. (la Repubblica)

"Ultima lezioncina sull'arte del difendere" scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "Chiellini chiude alla Chiellini" è il commento di TMW mentre per Tuttosport "Non poteva che finire l'ultima partita in bianconero con la testa fasciata". (TUTTO mercato WEB)