Juve, Chiellini consegna la maglia al J-Museum: l'appuntamento con i Los Angeles FC si avvicina

Calciomercato.com SPORT

Ma alla fine Chiellini sembra proprio possa continuare a giocare, rimandando l'appuntamento con il chiodo a cui appendere i suoi scarpini.

“Questa maglia non va indossata, va cucita sulla pelle.

Lo vuole la Juve per un ruolo attivo in dirigenza senza particolare attesa o apprendistato.

Questo è il messaggio-dedica a firma Giorgio Chiellini sul retro della sua maglia numero 3, consegnata oggi pomeriggio al J-Museum (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Termina così, dopo 45 minuti, la sua lunghissima e vincente avventura in bianconero. #Chiellini #FiorentinaJuve pic.twitter.com/p3xLpvZOka — Piero Ladisa (@PieroLadisa) May 21, 2022. Il difensore della Juventus lascia a modo suo: sanguinante alla testa e, con ogni probabilità, con la necessità di un turbante, come ci ha spesso abituato. (Calcio News 24)

"Fino alla fine". Parafrasando il celebre motto della Juventus, con cui ieri sera - nel ko rimediato a Firenze - ha disputato la sua 560ª ed ultima presenza, al 3° posto nella classifica all time in tutte le competizioni dietro soltanto a Del Piero e Buffon, Giorgio Chiellini scherza su Instagram mostrando i punti al sopracciglio dopo il violentissimo scontro aereo con Piatek. (Tuttosport)

"Chiellini chiude alla Chiellini" è il commento di TMW mentre per Tuttosport "Non poteva che finire l'ultima partita in bianconero con la testa fasciata". Le pagelle di Chiellini: ultimo baluardo della difesa, chiude la partita con la testa fasciata". (TUTTO mercato WEB)

Non poteva essere altrimenti per Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che in campo non si è mai risparmiato, rimettendoci spesso la testa. Il difensore col turbante lascia la Serie A con la testa insanguinata. (la Repubblica)

A 38 anni, così, il difensore toscano dice addio alla Juventus e all'Italia (per lui possibile una stagione negli Usa), dopo una lunga carriera ricca di tantissimi successi, sia con la maglia della bianconera che quella dell'Italia. (Sport Mediaset)

Ha vinto nove scudetti, cinque coppe Italia e altrettante Supercoppe con la maglia della Vecchia Signora, alzando quattro trofei da capitano. CARRIERA — Chiellini ha giocato in Serie A 429 partite (di cui 42 nella Fiorentina), impreziosite da 27 gol e 23 assist. (La Gazzetta dello Sport)