Tassi negativi sui conti correnti, il grido delle imprese: ‘Un’aberrazione’. E in questa banca ‘multa’ già oltre 13.500 euro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Viene citato ovviamente lo shock Fineco, disposto a chiudere i conti correnti dei clienti inattivi.

“Sono un’aberrazione”, sentenzia senza mezzi termini Unimpresa, mentre Carlotta Scozzari, nell’articolo pubblicato su Business Insider, parla del caso Danske Bank, la banca danese che applica tassi negativi sui depositi già dalla soglia dei 13.500 euro (altro che 100.000 euro!).

Così Unimpresa:. “I tassi negativi sui conti correnti applicati dalle banche italiane, per ora solo sui depositi con saldo superiore a 100.000 euro, sono un’aberrazione, specie in una situazione così difficile a causa della pandemia da Covid. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Manca un tassello: ammesso fosse lui l’uomo che stava prelevando, chi ci dice che stesse prelevando da quel conto?» Silvestri, difeso dall’avvocato Antonio Renis, è accusato di aver truffato il direttore della filiale di Matelica della Veneto Banca. (Cronache Maceratesi)

Nulla da eccepire: ecco come partire da zero euro sul conto corrente e fare soldi senza dedicare una vita intera solo al lavoro SCOPRI DI PIU’. Lavorare e risparmiare sono la base per chi parte da zero sul conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

Per fortuna, però i cittadini non sempre sono soli, ci sono sigle e piattaforme interessate alle posizioni fragili e complesse in alcuni casi degli italiani. I cittadini sono stanchi e chiedono di essere maggiormente tutelati. (ContoCorrenteOnline.it)

LEGGI ANCHE > > > Conto corrente, attenti alla batosta: ecco cosa sta succedendo. Allarme conto corrente, a giugno scattano i pignoramenti:. La procedura esecutiva può riguardare somme di denaro ma, in caso, anche beni mobili e immobili. (ContoCorrenteOnline.it)

Loro però non vogliono correre molti rischi, allora si adagiano sui buoni fruttiferi postali, o anche sui titoli di Stato. Leggi anche> > > Bonifico: i rischi che corriamo ogni volta che li effettuiamo. Come mai cambia così tanto il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Conto corrente Widiba. Dall’analisi di Confrontaconti.it emerge che tra i migliori conti correnti zero spese di inizio maggio 2021 c’è il conto corrente Widiba che è a “zero spese” per i primi dodici mesi per chi lo apre entro il 30 giugno. (Investire Oggi)