Meteo Roma e Lazio 7 giugno: tempo instabile e temperature in calo

Meteo Roma e Lazio 7 giugno: tempo instabile e temperature in calo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

it si prevede un calo della temperatura, soprattutto per quanto riguarda le massime che non supereranno i 23 gradi.

Dopo una nottata caratterizzata da precipitazioni, rovesci e temporali potrebbero proseguire anche nel corso della giornata, soprattutto nelle aree più interne della Regione.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, lunedì 7 giugno, registrano tempo instabile e temperature massime lievemente in calo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

Fenomeni in attenuazione in serata con piogge ancora su Campania, Basilicata e Calabria. AL SUD E SULLE ISOLE. Tempo instabile al mattino sulle regioni peninsulari, con piogge e nuvolosità irregolare; sereno sulle isole maggiori. (TuttOggi)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

Meteo 7 giugno, Italia bersaglio dei temporali

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 5km/h Entrando nel dettaglio, avremo temporale al mattino, pioggia anche persistente al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. (iL Meteo)

Rimarrà posizionato con i suoi massimi sull'Europa occidentale l'anticiclone nella prima parte della settimana, senza riuscire ancora ad estendersi con decisione verso l'Italia. ore 10:51. (3bmeteo)

Lunedì 4 giugno porterà infatti numerosi rovesci e temporali, e lascerà dietro di sé un’atmosfera instabile che favorirà la formazione di molti temporali anche nella giornata di martedì. La perturbazione giunta sull’Italia, la numero 4 del mese di giugno, influenzerà le condizioni meteo sul nostro Paese in questo inizio di settimana. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr