Meteo Roma e Lazio 7 giugno: tempo instabile e temperature in calo

Fanpage.it INTERNO

it si prevede un calo della temperatura, soprattutto per quanto riguarda le massime che non supereranno i 23 gradi.

Dopo una nottata caratterizzata da precipitazioni, rovesci e temporali potrebbero proseguire anche nel corso della giornata, soprattutto nelle aree più interne della Regione.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, lunedì 7 giugno, registrano tempo instabile e temperature massime lievemente in calo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Analizzando più nel dettaglio la situazione prevista, notiamo come già nel corso della mattinata il contesto meteo sarà ben lungi dall'essere tranquillo. (iLMeteo.it)

Oggi, lunedì 7 giugno, meteo instabile con rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle aree interne, ma in possibile sconfinamento lungo le coste. Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. (SavonaNews.it)

Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. Notate le correnti fresche che agiranno ormai fuori dalla scena italica. L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. (MeteoLive.it)

Correnti instabili continueranno ad affluire sul Paese anche a metà settimana, quando dovremo ancora fare i conti con numerosi temporali. Le previsioni meteo per martedì 8 giugno. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. (AGI - Agenzia Italia)