Stellantis in vetta alle vendite in Europa, due modelli nella top 3 delle auto elettriche più vendute

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nel primo trimestre 2021 il gruppo Stellantis conquista una quota complessiva di mercato del 23,6% per quanto concerne le vendite globali europee che comprendono le autovetture e i veicoli commerciali leggeri.

Inoltre, sulla via dell’elettrificazione del mercato europeo, la Peugeot 208 e la Nuova Fiat 500 sono nella Top 3 delle vetture elettrificate nella loro rispettiva categoria.

Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra PSA e FCA, balza subito al vertice delle vendite in Europa. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Nel giorno in cui escono i dati di mercato dei veicoli commerciali, Stellantis fa i conti delle vendite nel primo trimestre del 2021. Il gruppo nato dal matrimonio tra Fca e Psa conquista, con una quota complessiva di mercato del 23,6%, il vertice delle vendite globali europee che comprendono le autovetture e i veicoli commerciali leggeri. (la Repubblica)

Lo stabilimento del gruppo Stellantis di Vigo prevede una “alta attività” tra i mesi di maggio e luglio. L’azienda prevede di mantenere la saturazione produttiva nelle apparecchiature con un ampio turno notturno di apertura, che domenica 30 maggio lavorerà nei due impianti per recuperare le perdite di produzione. (ClubAlfa.it)

La domanda che in tanti si fanno è come mai i francesi prediligono così tanto il marchio automobilistico del Leone. Peugeot è nuovamente diventato il marchio preferito dei francesi, ecco secondo noi il parchè. (ClubAlfa.it)

Nel 2019, Tavares ha ricevuto 8,3 milioni di dollari (7,6 milioni di euro), in leggero calo rispetto agli 8,32 milioni di dollari (7,64 milioni di euro) nel 2018. I 10,4 milioni di dollari ricevuti da Manley nel 2020 rappresentano una diminuzione rispetto ai 12,5 milioni di dollari (11,5 milioni di euro) ricevuti per il suo primo anno intero alla guida di FCA. (ClubAlfa.it)

Nel segmento delle City Cars la Fiat Panda e la Nuova 500 continuano a dominare il mercato con oltre il 38% di quota. Stellantis sta assumendo inoltre un ruolo di leadership all’interno del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri, con una quota di mercato del 34,3% e con oltre 184. (Virgilio Motori)

Nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri, Stellantis vanta una quota di mercato del 34,3% con oltre 184.000 veicoli immatricolati nel primo trimestre 2021 La Peugeot 208 ha guidato la classifica europea dei “Top 10”, che ha visto la presenza anche di altri modelli appartenenti a Stellantis: la Citroen C3 e la Peugeot 2008. (Finanzaonline.com)