Borse europee positive con ok a piano Usa e vaccino J&J, a Milano scatta Leonardo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

A Piazza Affari il FTSE MIB guadagna così terreno al traino di Diasorin e Leonardo - Finmeccanica.

L'indice Nikkei ha guadagnato il 2,41% a 29.663,50 mentre il più ampio Topix e' balzato del 2,04% a 1.902,48

In calo anche il rendimento del BTp decennale benchmark, allo 0,72% dallo 0,78% del riferimento precedente.

Sull'obbligazionario n calo, a ridosso della soglia dei 100 punti, lo spread tra BTp e Bund. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Scambi positivi, quindi, per la holding dei Benetton dopo i risvolti sull’ultima offerta CDP, che non è andata a buon fine. L’ultima offerta avanzata da Cassa Depositi e Prestiti è stata respinta da Atlantia perché inferiore alle stime. (Money.it)

Il presidente di Acs, Florentino Perez, ha fatto capire di essere pronto a investire 5,2 miliardi di euro che incasserà a fine marzo su autostrade ed energie rinnovabili. Un target potrebbe essere Aspi (SoldiOnline.it)

Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l'offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. Sempre La Stampa evidenzia che sei fondi di investimento azionisti di Atlantia avrebbe informato il board di considerare troppo bassa l'offerta di CDP (Finanza.com)

Titta Ferraro 1 marzo 2021 - 10:33. MILANO (Finanza.com). Intonazione decisamente positiva oggi per Atlantia (+3,32%) che si riporta sopra la soglia dei 16 euro dopo gli ultimi sviluppi sulla vendita della controllata Autostrade per l'Italia (Aspi). (Finanza.com)

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Atlantia, che tratta in rialzo del 3,22%, in attesa di sviluppi sul dossier ASPI, dopo che il CdA ha espresso il suo parere sull'offerta presentata dalla cordata guidata da CDP giudicandola "non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Messaggero)

Si intreccia la partita per Autostrade dopo che il borad di Atlantia ha ritenuto non congrua l’offerta pervenuta dal consorzio guidato da CDP. Venerdì il board di Atlantia ha vagliato l’offerta arrivata dal consorzio composto da CDP Equity, Blackstone e Macquarie Infrastructure ritenendola inferiore alle attese. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr