Caso Anzaldo, Giorgia Meloni mette un punto alla vicenda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tvblog INTERNO

“Questione chiusa per quanto riguarda me” dice Giorgia Meloni sul caso apertosi dopo la sfortunata battuta di Elisa Anzaldo nella rassegna stampa mattutina del Tg1.

Daniela Santanché, senatrice di Fratelli d’Italia e capogruppo del partito in Commissione di Vigilanza Rai, aveva definito l’episodio “inaccettabile e gravissimo”, dato che la giornalista del Tg1 avrebbe a suo avviso “pesantemente attaccato Giorgia Meloni”. (Tvblog)

Su altri media

Si tratta di un episodio inaccettabile e gravissimo, senza alcun contraddittorio, del tutto pretestuoso e per giunta alle soglie della campagna elettorale”, ha denunciato, per prima, la capogruppo di FdI in Commissione di Vigilanza Rai Daniela Santanché (Il Fatto Quotidiano)

Lega e Fratelli d'Italia chiedono immediati provvedimenti. Bufera su Elisa Anzaldo dopo la battuta ironica su Giorgia Meloni durante la rassegna stampa del Tg1 della mattina. (Corriere TV)

Se la conduttrice parla di «metafora calcistica», i parlamentari della Lega in commissione Vigilanza Rai considerano quella frase «un comportamento inammissibile, in sfregio a tutti i principi della par condicio». (Open)

Clima già teso a pochi giorni dall’entrata in vigore dei regolamenti sulla par condicio appena varati da Agcom e Commissione di Vigilanza. Proprio oggi l’Agcom ha approvato il regolamento sulla par condicio, dopo l’ok della Commissione di Vigilanza arrivato ieri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano. (Liberoquotidiano.it)

Interviene la direttrice del Tg 1 Monica Maggioni. In serata si è espressa anche Monica Maggioni, direttrice del Tg 1, che ha invitato tutti i suoi redattori ad adottare concentrazione, professionalità e sobrietà. (Virgilio Notizie)