BORSE OGGI 27 MARZO: gli Usa pronti a vendere con lo sconto Svb ma la tensione su bond e Cds resta alta

FIRSTonline ECONOMIA

Sembra imminente la vendita di Svb a First Citizen Bank ma i mercati vogliono capire l’effetto Deutsche Bank mentre Unicredit chiede a Bce la possibilità di rimborsare un bond AT1 da 1,25 miliardi di euro ai primi di giugno No news, good news. Il week end non ha portato novità sgradevoli per le banche, il che è già qualcosa. Di qui la previsione di un discreto rimbalzo in apertura favorito dalla possibile cessione a First Citizen Bank di Silicon Valley bank, l’istituto da cui tutto è cominciato. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Lo spread tra Btp e Bund cala a 184 punti mentre il rendimento del decennale italiano, pur riducendosi, resta sopra la soglia del 4% Sulla parità Mps (+0,3%) dopo la definizione da parte del Mef della lista per il cda con Lovaglio confermato come ad. (Tiscali Notizie)

Francoforte First Citizens Bank (Borsa Italiana)

Le Borse europee rimbalzano con le banche. Unicredit sotto i riflettori per l’operazione sugli AT1. L’accordo Ue sugli e-fuel spinge le vetture extra lusso. Mercati Usa in rialzo I mercati rimbalzano dopo il venerdì nero, grazie anche alla cessione di Silicon Valley Bank, l’istituto che ha scatenato la crisi. (FIRSTonline)

Sui listini prevale la fiducia con Deutsche Bank che a Francoforte sale del 3%, mentre si allentano le tensioni sui Credit default swap dell'istituto, gli strumenti utilizzati per proteggersi dalle insolvenze. (Tiscali Notizie)

Le quotazioni del settore, che venerdì avevano trascinato al ribasso gli indici, sono volatili confermando le tensioni legate alle condizioni di salute del comparto. Tra i principali titoli continentali, Deutsche Bank è arrivata a +7% in avvio e poi ha ridotto i guadagni, dopo aver perso l'8,6% venerdì: molti osservatori vedono nella banca tedesca il nuovo anello debole del sistema bancario europeo dopo il salvataggio del Credit Suisse (+2,4% a Zurigo). (Il Sole 24 ORE)

Deutsche Bank rimbalza, +6,7%. Credit Suisse +2,6% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mar - Le Borse europee aprono la settimana con il piede giusto, cercando di recuperare il terreno perso venerdi', quando le vendite sui titoli bancari avevano trascinato in rosso tutti i listini. (Il Sole 24 ORE)