Sos banche venete, nessun banchiere vuole mettere il miliardo che serve. Anche le Fondazioni dicono no

L'Huffington Post ECONOMIA

Per salvare la Popolare di Vicenza e Veneto Banca serve un miliardo che deve arrivare obbligatoriamente da soggetti privati, ma nessun banchiere si fa avanti. Dopo il no di Intesa Sanpaolo la situazione si fa più ancora più nera: le Fondazioni non ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma le casse di risparmio hanno già detto no. Ghisolfi (ACRI): "Se non si salvano saremmo di fronte a un altro disastro per migliaia di risparmiatori dopo quello che ha ... (next)

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza ha ascoltato la relazione dell'Amministratore Delegato Fabrizio Viola sui recenti incontri con la Direzione Generale per la Concorrenza della Commissione Europea in merito al processo di ... (Investire Oggi)

Roma, 25 mag. Lo ha detto il ministro dell'Economia, PIer Carlo Padoan, a margine di un convegno al Forum P.A. (Yahoo Finanza)

Si cerca una soluzione per dare un futuro a Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza dopo le richieste della Ue. (Finanza Report)

Roma, 25 mag. (askanews) – ” Stiamo continuando a lavorare per una soluzione che metta in sicurezza le banche, salvaguardi il risparmio e allo stesso tempo dia una garanzia dal punto di vista della liquidita”. (askanews)

Così il presidente della Popolare di Vicenza ha commentato la situazione dell'istituto che, insieme a Veneto Banca, deve trovare un miliardo di capitali privati per ottenere dalla Commissione Ue il via libera alla ricapitalizzazione precauzionale da ... (Milano Finanza)