Scatta il piano scuola: test salivari per gli alunni

Scatta il piano scuola: test salivari per gli alunni
La Repubblica INTERNO

È questa la novità del terzo anno scolastico segnato dall'emergenza Covid al via giovedì prossimo in Sicilia con le lezioni in presenza per tutti.

La Regione, in una circolare inviata ai dirigenti scolastici, a una settimana dalla prima campanella, fissa le regole della vita sui banchi

Test salivari a campione per gli alunni della scuola primaria e delle medie.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ne abbiamo acquistati 1,2 mln e li useremo per lo screening nelle scuole elementari. Quelli molecolari, utilizzati all’inizio della pandemia, hanno dimostrato sì efficacia, ma grande invasività che, specie nei bambini, può creare dei problemi (La Provincia di Biella)

Test salivari: la somministrazione per provincia. La suddivisione per provincia, per la somministrazione prevede nel territorio di Pesaro che vengano individuati 206 alunni nella primaria e 132 studenti delle medie. (il Resto del Carlino)

Il governo Musumeci ha inviato alle scuole siciliane le indicazioni operative sull’inizio del nuovo anno scolastico. I dirigenti scolastici potranno richiedere all’Asp sia la somministrazione di vaccini a scuola, sia il monitoraggio sanitario mediante tamponi. (Risoluto)

Inizio scuola, in Sicilia niente mascherina se intera classe è vaccinata e test salivari per gli studenti. CIRCOLARE REGIONE [PDF]

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (CataniaToday)

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. Ci saranno le “scuole sentinella”. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (BlogSicilia.it)

Inizio scuola, in Sicilia niente mascherina se intera classe è vaccinata e test salivari per gli studenti. I dirigenti scolastici potranno richiedere all’Asp sia la somministrazione di vaccini a scuola, sia il monitoraggio sanitario mediante tamponi. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr