Scatta il piano scuola: test salivari per gli alunni

La Repubblica INTERNO

È questa la novità del terzo anno scolastico segnato dall'emergenza Covid al via giovedì prossimo in Sicilia con le lezioni in presenza per tutti.

La Regione, in una circolare inviata ai dirigenti scolastici, a una settimana dalla prima campanella, fissa le regole della vita sui banchi

Test salivari a campione per gli alunni della scuola primaria e delle medie.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità. Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico. (La Sicilia)

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In Liguria arrivano i tamponi salivari per le scuole: 1200 ogni due settimane-LA NOTIZIA. (Primocanale)

Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico. (SiracusaOggi.it)

L’annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio: “Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni, li useremo per lo screening nelle elementari”. (Cuneodice.it)

Inizio scuola, in Sicilia niente mascherina se intera classe è vaccinata e test salivari per gli studenti. CIRCOLARE REGIONE [PDF] Di. (Orizzonte Scuola)