Green pass obbligatorio dal 6 agosto: ecco cosa cambia

Vivere Pesaro SALUTE

Restano per ora chiuse le discoteche, troppo rischiose per il proliferare del virus anche per chi è in possesso del green pass.

Clicca qui per sapere come ottenere il green pass

“La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi -ha sottolineato il premier Mario Draghi- e il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche”.

3' di lettura. 23/07/2021 - Green pass obbligatorio in Italia a partire dal prossimo 6 agosto. (Vivere Pesaro)

Ne parlano anche altre fonti

Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. Resta confermato che servirà presentare il pass per spostarsi tra regioni arancioni e rosse, per andare ai matrimoni e a trovare i parenti nelle Rsa. (Investire Oggi)

OBBLIGO DI GREEN PASS. Scatterà dal 6 agosto l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali. Resta di 50 per 100mila abitanti l’incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti anche gli indicatori ospedalieri cioè l’occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche. (TeleNicosia)

Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività. Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” (Qdpnews)

Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. (Forbes Italia)

Green Pass Obbligatorio. Prima di tutto, il green pass sarà obbligatorio per determinate attività al chiuso e all’aperto per tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Il caso della chiusura dei 10 canali Telegram per la creazione di Green Pass falsi. (Smartworld)

Obbligatorio mostrare i Green Pass anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti dove però non sarà necessario se si consuma al bancone oppure all’aperto. L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. (CorCom)