Green pass obbligatorio in Italia dal 6 agosto, le novità del decreto approvato dal governo

Corriere della Sera INTERNO

Trasporti e occupazione Per viaggiare in Italia al momento non sarà necessario esibire il green pass.

Per i banchetti seguenti le cerimonie civili e religiose il green pass era già stato previsto.

I dipendenti dei luoghi di ristorazione dovranno avere il green pass e indossare la mascherina.

Non sarà necessario il green pass per le consumazioni al bancone.

Eventi e spettacoli Il green pass sarà obbligatorio per numerose attività del tempo libero

(Corriere della Sera)

Su altri media

Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività. Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” (Qdpnews)

Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. (Forbes Italia)

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. ambiano i parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. (TeleNicosia)

Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere ai seguenti servizi e attività:. La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica (News Rimini)

Obbligatorio mostrare i Green Pass anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti dove però non sarà necessario se si consuma al bancone oppure all’aperto. Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. (CorCom)

Per svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il green pass. Ristoranti, bar e tempo libero: dove serve il Green Pass. In zona bianca si dovrà presentare il Green Pass se si vuole andare al ristorante al chiuso mentre non sarà necessario se si è all’aperto o per le consumazioni al bancone (Il Reporter)