Mercati – Ulteriore frenata per gli eurolistini, Ftse Mib a -0,2%

Il Cittadino on line ECONOMIA

Intanto Martins Kazaks, membro del Consiglio direttivo della Bce, ha dichiarato che le prospettive di inflazione dell’area dell’euro potrebbero risultare più elevate di quanto attualmente previsto, anche se non vede ancora un’inflazione pari o superiore all’obiettivo del 2% della BCE nel medio termine.

Dopo una mattinata perlopiù positiva i principali indici azionari del Vecchio Continente rallentano e scivolano sotto la parità, ad eccezione dell’Ibex 35 di Madrid (+0,5%). (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri media

L'articolo Inflazione al 3% nell’area euro proviene da (Sicilia Economia)

Diversi titoli penalizzati nelle ultime giornate sono stati al centro dei riacquisti a cominciare da Atlantia(+3%), Moncler(+2,5%) e Tim (+1,4%). Al termine di una seduta volatile, come confermato dalla risalita del VStoxx sui mercati europei e dal Vix in Usa, tutti i principali indici azionari del Vecchio Continente hanno chiuso in chiara flessione con Piazza Affari che ha visto il Ftse Mib allontanarsi ulteriormente da quota 26mila punti e perdere lo 0,98%. (Il Sole 24 ORE)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Tra gli altri bene Italgas (+1,4%) che prevede il closing dell’acquisizione della greca Depa entro fine anno, la paytech Nexi (+1,1%) e Campari (+1,4%) Poco mossi i bancari con Unicredit marginale (+0,19%) mentre va avanti la due diligence su Mps (+0,77%) In recupero Moncler (+3%) dopo i cali delle precedenti sedute. (gazzettadimilano.it)

L'articolo Tesla chiude il programma referral per le sue autovettureHDblog.it proviene da (HelpMeTech)