Le banche chiudono i conti sgraditi: chi difende i cittadini?

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

I cittadini sono stanchi e chiedono di essere maggiormente tutelati.

Per fortuna, però i cittadini non sempre sono soli, ci sono sigle e piattaforme interessate alle posizioni fragili e complesse in alcuni casi degli italiani.

Una visione più dinamica e meno immobile per cosi dire, in cui a guadagnarci possono essere davvero tutti

Gli utenti, i cittadini correntisti di istituti di credito non sono tutelati. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Conto corrente Widiba. Dall’analisi di Confrontaconti.it emerge che tra i migliori conti correnti zero spese di inizio maggio 2021 c’è il conto corrente Widiba che è a “zero spese” per i primi dodici mesi per chi lo apre entro il 30 giugno. (Investire Oggi)

Fino a pochi anni fa le banche depositavano la liquidità presso la Banca centrale europea con un tasso positivo, quindi avevano un margine di guadagno. Questo articolo fa parte di una rubrica di Wall Street Italia dedicata ai consulenti finanziari che vogliono raccontare le loro esperienze e iniziative professionali (Wall Street Italia)

Manca un tassello: ammesso fosse lui l’uomo che stava prelevando, chi ci dice che stesse prelevando da quel conto?» Gli assegni, secondo l’accusa, sarebbero oggetto di ricettazione. (Cronache Maceratesi)

Leggi anche> > > Bonifico: i rischi che corriamo ogni volta che li effettuiamo. Come mai cambia così tanto il conto corrente. La sospensione dei pignoramenti sta per scadere. Per i possessori di un conto corrente, molte novità prenderanno forma tra giugno e luglio, in tanti si preoccupano. (ContoCorrenteOnline.it)

SCOPRI DI PIU’. Lavorare e risparmiare sono la base per chi parte da zero sul conto corrente. Ecco come partire da zero euro sul conto corrente e fare soldi senza dedicare una vita intera solo al lavoro. (Proiezioni di Borsa)

Il tanto temuto pignoramento del conto corrente potrebbe effettivamente presentarsi per alcuni contribuenti, qualora naturalmente si manifestino determinate circostanze. Con la fine del mese di maggio, i titolari di conto corrente con un arretrato esattoriale di almeno un anno rischiano la procedura esecutiva. (ContoCorrenteOnline.it)