Infortunio Politano, la prima diagnosi: ecco il motivo della sostituzione

CalcioNapoli24 SPORT

Infortunio muscolare per Matteo Politano, che dopo essersi accasciato al suolo al minuto 21 del primo tempo, ha abbandonato il terreno di gioco per far posto a Kvicha Kvaratskhelia.

Nulla di grave fortunatamente però, come annunciato da Carlo Alvino nel corso della telecronaca ufficiale SSC Napoli: "Politano è stato sostituito per un risentimento al polpaccio sinistro".

Al momento dell'uscita dal campo, Politano era visibilmente triste e sconsolato. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Siamo in campo", scrive la SSC Napoli su Twitter, pubblicando gli scatti del riscaldamento degli azzurri a Castel di Sangro prima del match amichevole contro il Girona. Siamo in campo ??Segui #NapoliGirona sulla nostra pagina Facebook ?? https://t. (Napoli Magazine)

«Bisogna lavorare su questa squadra corta sempre, unita sempre. «Sono abbastanza soddisfatto, siamo entrati forti in campo, pressato bene e recuperato palla». (ilmattino.it)

Il Napoli sfiora più volte il raddoppio, in particolare con Osimhen, poi viene punito da una bella azione del Girona che trova il pareggio al 55' con Saiz che opera il filtrante per Castellanos che beffa Meret con un tocco ravvicinato che lo mette fuori gioco (Tutto Napoli)

17.45 - NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Osimhen, Lozano Errore della difesa del Girona, il nigeriano recupera palla in area e a pochi passi dalla porta centra il portiere. (Tutto Napoli)

Gli azzurri prima trovano la rete del 2-1 con un bel sinistro in diagonale di Petagna al 77' e poi chiudono il match con il rigore trasformato da Kvaratskhelia al 80' Apre le marcature l'autogol dell'ex David Lopez al 24', nella ripresa al 56' il momentaneo pareggio spagnolo con Castellanos. (Tutto Napoli)

Il calciatore azzurro infatti ha accusato un problema muscolare al 21′ ed è stato costretto ad uscire, facendo spazio al georgiano Kvaratskhelia (SPORTFACE.IT)