Superato Samsung, Huawei è il leader mondiale per le vendite di smartphone

Huawei became the biggest smartphone player in the world in the second quarter for the first time, a new report by Canalys shows.

@Canalys https://t.co/3W52jDt66R — Canalys (@Canalys) July 30, 2020. Vuoi saperne di più su Massa Critica ?

Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Huawei ha superato Samsung diventando il leader mondiale per le vendite di smartphone nel secondo trimestre del 2020 secondo la la stima di Canalys, società di analisi specializzata nel settore tecnologico. (Massa Critica)

Su altre testate

L’effetto Covid-19 ha fatto bene a Huawei: il colosso delle tlc di Shenzhen ha superato Samsung nel secondo trimestre del 2020 diventando il leader mondiale per gli smartphone sulla spinta della rapida ripresa del mercato cinese. (Ticinonews.ch)

Dalla vendita dei vari modelli di smartphone sono arrivati 26,418 miliardi di dollari, 430 milioni di dollari in più rispetto al traguardo segnato nello stesso periodo dell'anno scorso. Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, dopo aver scavalcato Samsung nel corso degli ultimi tre mesi. (Panorama)

Malgrado le tensioni tra Cina e USA, il marchio Huawei per la prima volta in 9 anni spodesta Apple e Android dal trono di leader del mercato; questo almeno per quanto riguarda il secondo trimestre del 2020. (Tecnoandroid)

Nessuno lo aveva previsto, ad eccezione del colosso cinese della telefonia che lo aveva dichiarato già a fine 2018, ma ora è successo davvero: Huawei supera Samsung diventando il costruttore numero uno al mondo di smartphone. (macitynet.it)

Huawei supera Samsung e diventa leader mondiale nella vendita degli smartphone. (Giornale di Sicilia)

Già nel 2019 Huawei aveva battuto la Mela, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei produttori, con 240,6 milioni di smartphone venduti in un anno rispetto ai 198 milioni di iPhone. In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%. (Millionaire il mensile di business più letto)