Superato Samsung, Huawei è il leader mondiale per le vendite di smartphone

Superato Samsung, Huawei è il leader mondiale per le vendite di smartphone
Massa Critica Massa Critica (Scienza e tecnologia)

Huawei became the biggest smartphone player in the world in the second quarter for the first time, a new report by Canalys shows.

@Canalys https://t.co/3W52jDt66R — Canalys (@Canalys) July 30, 2020. Vuoi saperne di più su Massa Critica ?

Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Su altre testate

A livello globale invece, le vendite dei dispositivi Huawei sono diminuite del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ma Samsung dal canto suo, ha registrato una flessione del 30%. I due terzi degli smartphone Huawei vengono venduti proprio in Cina; inoltre, i risultati si raddoppiano se pensiamo anche che il sub-brand Honor sta dominando il mercato cinese degli smartphone. (Telefonino.net)

Due anni fa Huawei ha già raggiunto un importante traguardo diventando il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, superando Apple fino a quel momento seconda in classifica. “Raggiungere il primo posto è molto importante per Huawei ma sarà difficile a lungo termine“, ha affermato l’analista Mo Jia. (Tecnoandroid)

Dalla vendita dei vari modelli di smartphone sono arrivati 26,418 miliardi di dollari, 430 milioni di dollari in più rispetto al traguardo segnato nello stesso periodo dell'anno scorso. Samsung, il futuro è roseo. (Panorama)

Huawei è riuscita a scavalcare Samsung nelle vendite di smartphone, conquistando il primato proprio a discapito del colosso di Seul. “Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone”, fa sapere Ben Stanton, analista senior di Canalys. (Tech4Dummies)

Il successo è legato soprattutto alle vendite in Cina, dove Huawei ha raggiunto una quota di mercato del 70%. Più complessa la situazione nel mondo occidentale, perché le sanzioni di Trump hanno bloccato l’integrazione con le app di Google. (in20righe)

In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%. Già nel 2019 Huawei aveva battuto la Mela, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei produttori, con 240,6 milioni di smartphone venduti in un anno rispetto ai 198 milioni di iPhone. (Millionaire il mensile di business più letto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr