Huawei supera Samsung: è leader mondiale del mercato smartphone

Secondo l'ultimo rapporto di Canalys, in tre mesi, il colosso cinese ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, registrando un calo del 5% su base annua. Huawei supera Samsung nel secondo trimestre del 2020, diventando il leader mondiale del mercato smartphone.

In tre mesi, il colosso cinese ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, registrando un calo del 5% su base annua.

Mercato smartphone: podio europeo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Huawei supera Samsung e diventa leader mondiale nella vendita degli smartphone Il gruppo di Shenzhen ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, a fronte dei 53,7 della rivale sudcoreana - Ansa (Giornale di Sicilia)

Nessuno lo aveva previsto, ad eccezione del colosso cinese della telefonia che lo aveva dichiarato già a fine 2018, ma ora è successo davvero: Huawei supera Samsung diventando il costruttore numero uno al mondo di smartphone. (macitynet.it)

A causa delle restrizioni americane Huawei si è già vista costretta a ricucinare al sistema operativo Android e al più recente blocco del 5G. Tuttavia la compagnia con sede a Shenzhen sorride solo a mete viste le costanti tensioni tra Stati Uniti e Cina. (Tecnoandroid)

“È un risultato rimarchevole che in pochi avrebbero immaginato un anno fa - ha notato Ben Stanton, analista senior di Canalys -. Huawei ha sfruttato appieno il vantaggio della ripresa economica cinese per riavviare il suo settore degli smartphone”. (Ticinonews.ch)

In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%. Ren Zhengfei, ecco chi è Mr Huawei. Abbiamo raccontato qui la storia di Ren Zhengfei, 75 anni, founder e Ceo di Huawei. (Millionaire il mensile di business più letto)

Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, dopo aver scavalcato Samsung nel corso degli ultimi tre mesi. Samsung, il futuro è roseo. Lasciare il ruolo di battistrada non preoccupa troppo Samsung per due ragioni. (Panorama)