Coronavirus San Marino: sono 48 i casi positivi. Un solo ricovero in isolamento

AltaRimini ESTERI

A San Marino, nell’ultima settimana dal 26 luglio al 1 agosto, il numero totale di persone contagiate individuate dall’inizio della pandemia fino alla mezzanotte di ieri è di 5.147 di cui: 48 positivi attivi, 90 decessi e 5.009 guarigioni.

Nello specifico 19.046 prime dosi, 18.626 seconde dosi e 1008 dose unica con vaccino Sputnik V e 3.363 prime dosi, 3.036 seconde dosi, 504 dosi uniche con vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech)

Attualità. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti forniti dall'Istituto per la sicurezza sociale sulla diffusione del coronavirus a San Marino. Dimesso anche il paziente che era ricoverato è stato dimesso, con l'ospedale che è così tornato Covid-free. (Libertas San Marino)

Infermiere aggredito da un paziente «Sangue infetto gettato negli occhi». Si strappa e fa roteare l’ago assieme al deflussore con il plasma all’indirizzo dell’operatore sanitario. Si strappa l’ago dal braccio e lo fa roteare insieme al deflussore, il tubo della flebo, pieno di plasma, proprio verso l’operatore sanitario più vicino a lui, con il chiaro intento di danneggiarlo, forse contagiarlo. (Libertas San Marino)

L’unica vittoria internazionale di San Marino è stata una Vittoria per 1-0 in un’amichevole contro il Liechtenstein nell’aprile 2004 San Marino ha segnato la porta inviolata nelle ultime 148 partite. San Marino ha ormai mantenuto due reti inviolate nelle due precedenti partite, tanto quanto nelle prime 150 gare ufficialiDurante le quali ha subito 147 sconfitte e ha subito 669 gol. (La Tribuna Sammarinese)

Dal 1 luglio il certificato digitale può essere utilizzato per agevolare gli spostamenti all'interno del blocco comunitario. — Sputnik V (@sputnikvaccine) August 3, 2021. Allo stesso tempo, il Vaticano e San Marino hanno indicato che accetteranno i certificati digitali dell'UE per viaggiare nei loro territori. (L'AntiDiplomatico)

Si ricorda che il green pass è contenuto nel fascicolo sanitario elettronico di ogni sammarinese, attivabile all’ISS, previa registrazione sul portale della Pubblica amministrazione (www.pa.sm) E sono letti quindi, dalle varie applicazioni capaci di scansionare il codice stampato sui green pass. (Tribunapoliticaweb SM)

Il giudice civile ha infatti sottolineato come il datore di lavoro sia “garante della salute e della sicurezza” dei dipendenti e dei terzi che si trovano nei locali aziendali Novità, intanto, per i sammarinesi vaccinati Sputnik, in vista delle possibili limitazioni – in Italia – a partire dal 6 agosto. (San Marino Rtv)