Ratcliffe: dopo Mercedes ora nel mirino il Manchester United

FormulaPassion.it SPORT

James Ratcliffe, CEO dello sponsor Ineos (azienda privata del Regno Unito operante nel settore chimico di cui è il terzo colosso al mondo), entrò a far parte del team allora dominatore del Circus con una quota pari al 33%.

Il Manchester United, però, ha un altro appeal e non a caso ‘costa’ 6 miliardi di euro, un terzo del patrimonio stimato da Forbes a disposizione di James Ratcliffe

Ratcliffe è già impegnato nel calcio attraverso la proprietà del club francese Nizza e della squadra svizzera del Losanna (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un'espulsione al 4',. Primo tempo da incubo per la Lazio contro il Bologna per quanto riguarda le decisioni arbitrali. (La Lazio Siamo Noi)

– Uno degli uomini più ricchi d’Inghilterra si è dichiarato interessato a comprare una delle squadre di calcio inglesi più famose nel mondo, anche se entrata da un decennio in una fase di declino che adesso la vede ultima in classifica in Premier League. (la Repubblica)

Ratcliffe si era già mosso in precedenza sul fronte calcistico in Premier League per provare ad acquistare il Chelsea da Roman Abramovich, ma ora ha rivolto la sua attenzione allo United. Se qualcosa del genere fosse possibile, saremmo interessati a parlare in vista di una proprietà a lungo termine», ha detto al Times un portavoce di Ratcliffe. (Calcio e Finanza)

Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore il tweet di Elon Musk circa la sua intenzione di acquistare lo United, commento poi liquidato dallo stesso Musk come una battuta ironica (Finanza.com)

Il gruppo Supporters Trust, che rappresenta i tifosi dei Red Devils, ha commentato così in una nota: "Ogni potenziale nuovo proprietario o investitore deve impegnarsi a rispettare cultura, etica e le migliori tradizioni del club". (TUTTO mercato WEB)

Intanto, però, arrivano novità anche legate al futuro del club. Manchester United in vendita: ecco il nuovo acquirente. Nelle osservazioni riportate dal quotidiano britannico ‘The Times’, un portavoce del gruppo inglese è stato molto chiaro: “Se il club è in vendita, Jim è un potenziale acquirente. (Calciomercatonews.com)