Papa Francesco riceve una Dacia Duster, versione speciale per il Pontefice

Alla Guida ECONOMIA

Papa Francesco ha una nuova Papamobile: si tratta della Dacia Duster che i rappresentanti del Gruppo Renault hanno consegnato al Pontefice.

Un esemplare speciale quello consegnato al Santo Padre da Christophe Dridi, Md Groupe Renault in Romania e Ceo Automobile Dacia SA, e Xavier Mantinet, nel corso di una visita presso la residenza del Papa in Vaticano e che affiancherà quindi Bergoglio nelle prossime uscite pubbliche. (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aspettando le recensioni di Papa Francesco sulle gomme che ha provato sulla sua nuova Dacia e sulle altre papamobile, voi potete postare le vostre cliccando QUESTO LINK. Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster 4×4, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. (Gripdetective)

Il nuovo motore turbo TCe 1.0 è disponibile per tutti gli allestimenti, dalla Dacia Duster Access fino alla serie speciale Techroad. Sostituisce il SCe 115 diventando il motore a benzina entry level della gamma Duster. (Automoto.it)

Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4x2 sia 4x4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Today)

Ora si aggiorna con il nuovo turbo benzina TCe 100. Scheda tecnica e dimensioni Dacia Duster. La percorrenza dichiarata è di 18,2 km/litro: un consumo più che accettabile date le masse in gioco. (QN Motori)

Il modello, realizzato sulla base di Dacia Duster, ha una lunghezza di 4,34 m e una larghezza di 1,80 m. Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia. (MotoriNoLimits)

Il veicolo è stato consegnato al Santo Padre oggi da Christophe Dridi, MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia, nel corso di una visita presso la residenza del Papa all’interno dello Stato Vaticano (Megamodo)