Covid, da domani Palermo è arancione: restano in rosso 24 Comuni siciliani

La Repubblica INTERNO

Al contrario richiama tutti a maggiori responsabilità e rispetto delle regole".

Orlando: "Non abbassare l'attenzione". "La revoca della zona rossa e il conseguente passaggio a quella arancione non deve indurre ad un rilassamento nel contrasto al Covid-19.

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più "zona rossa". (La Repubblica)

Su altre testate

La Regione è quarta per numero di contagi giornalieri. Sono 940 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 28.762 tamponi processati, con una incidenza del 3,3%. (95047)

La considerazione più importante è che le misure restrittive della zona rossa non si sono rivelate efficaci per contenere il contagio. Il governatore Nello Musumeci ha manifestato l’intenzione della revoca della zona rossa nel momento in cui i dati sanitari lo avessero consentito. (ilSicilia.it)

Anche Mineo sarà zona rossa. La decisione è scattata per effetto delle direttive dell'Azienda sanitaria catanese, che in queste ore ha fatto pervenire una relazione al sindaco. (MeridioNews - Edizione Catania)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.428, tredici in più rispetto a ieri; quelli nelle terapie intensive sono 174, tre in meno rispetto a ieri. Ecco l’elenco dei nuovi casi per province: Palermo 584, Catania 210, Messina 101, Ragusa 66, Siracusa 37, Caltanissetta 33, Trapani 19, Enna 18, Agrigento 1 (Messina Oggi)

Nel capoluogo i primi ad essere stati vaccinati sono stati i senzatetto di Ballarò. Da non sottovalutare che si tratta di persone che possono essere veicolo di contagio oltre che essere contagiati. (Normanno.com)

Questa la ripartizione su base provinciale dei nuovi casi: 584 a Palermo, 210 a Catania, 101 a Messina, 66 a Ragusa, 19 a Trapani, 37 a Siracusa, 33 a Caltanissetta, 1 ad Agrigento e 18 a Enna Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 1.254, mentre si trovano in terapia intensiva 174 pazienti. (RagusaOggi)