Stop all'ultimo impianto nucleare giapponese rimasto in attività

Il Tempo ESTERI

Roma, 4 mag. (Adnkronos) - Domani l'ultima centrale nucleare giapponese verrà ufficialmente spenta e questo mentre la Germania scopre che con la sua decisione di fare a meno dell'atomo avrà un deficit di energia di 10 gigawatt e la Gran Bretagna che ... (Il Tempo)

Ne parlano anche altre fonti

A più di un anno di distanza dalla tragedia di Fukushima e dopo 42 anni, il Sol Levante senza nucleare. (Momento-sera)

Per la prima volta dopo 46 anni (ea un anno di distanza da Fukushima) il Paese è senza energia atomica e si interroga sul suo futuro. (Vanity Fair.it)

L'ultimo reattore attivo su 54 sarà fermato per i controlli di manutenzione ordinaria. ROMA - Si chiude un'epoca: dopo 42 anni, in Giappone l'energia elettrica non sarà più derivata dal nucleare. (Diregiovani)

“Oggi è un giorno storico”, queste le parole di Masashi Ishikawa, popolare militante anti-nucleare nipponico che questa mattina ha parlato ad una grande folla di circa 6.000 persone riunita per festeggiare a Tokyo lo spegnimento dell'ultimo reattore ... (2duerighe)

E' stato infatti avviato lo spegnimento dell'ultimo reattore ancora attivo sui 54 complessivi, il numero 3 della centrale di Tomari ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Paese del Sol Levante punta alle energie rinnovabili Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)