Pagelle GP Cina 2024 F1: Norris MVP, tutto troppo facile per Verstappen. Passo indietro della Ferrari

OA Sport SPORT

LE PAGELLE DEL GP CINA 2024 Max Verstappen 9: tutto troppo facile. Perfetto nelle pochi fasi delicate della sua gara (lo start e le ripartenze dalla Safety Car), sfodera un ritmo insostenibile per tutti gli altri e quindi non deve neanche spingere fino in fondo. Vittoria mai in discussione sin dal venerdì e superiorità disarmante, in attesa degli sviluppi delle varie macchine. Lando Norris 9: vero MVP della domenica a Shanghai (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ questo il segreto dietro ai grandi successi della Red Bull secondo Max Verstappen, l’uomo che sta dominando ininterrottamente da due stagioni, tre con quella appena iniziata. C’è sempre qualcosa in cui si può migliorare ed è quello che faccio e stiamo facendo come team”. (La Gazzetta dello Sport)

Alle sue spalle, la McLaren di Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Guarda il video con gli highlights della gara (La Gazzetta dello Sport)

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, per un week-end fantastico che ci ha dato sensazioni straordinarie. C'erano un po' di detriti sulla pista, specie nel finale. (Tiscali)

F1: Red Bull completa la missione in Cina con un nuovo successo di Verstappen che ha dominato la gara dando l’impressione di gestire il potenziale della sua RB20. Il pilota olandese ha preceduto Lando Norris, autore di una splendida quanto sorprendente prestazione, e Sergio Perez che ha completato il podio. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari per la prima volta giù dal podio. Successo numero 58 in carriera e 4° dell’anno per l’olandese della Red Bull che proprio qui, nel 2009, vinse il suo primo gp con Vettel che fece anche la prima pole per la squadra. (la Repubblica)