Intel decide di fare del mining sul serio, producendo un nuovo processore con questo scopo

Android Italy ECONOMIA

Il titolo della conferenza è Bonanza Mine: An Ultra-Low-Voltage Energy-Efficient Bitcoin Mining ASIC.

Una criptovaluta consuma energia quanto una Tesla Model 3. Il nuovo chip Bonanza Mine sarà sviluppato in ottica di basso voltaggio e alta efficienza

Il 23 febbraio alle ore 16:00 su svolgerà un evento online promosso da Intel per parlare di mining e blockchain.

Bonanza Mine è il nome dato al nuovo chip in produzione che dovrebbe incrementare le prestazioni per le operazioni relative alle criptovalute. (Android Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Bitcoin e Intel: è l’inizio di una nuova era? Intel si lancia nel mondo delle macchine ASIC: svolta nel mondo del mining. È una notizia forse più importante di quella dell’impegno di Block di Jack Dorsey nel settore (Criptovaluta.it)

Secondo indiscrezioni, pare che Intel abbia sviluppato un nuovo processore dedicato al mining di criptovalute. Nello specifico, Intel ha in programma un intervento intitolato "Bonanza Mine: An Ultra-Low-Voltage Energy-Efficient Bitcoin Mining ASIC". (HDblog)

Intel ha già programmato un evento molto interessante in vista della conferenza ISSCC, uno degli appuntamenti più interessanti dell’industria dei chip. Una svolta molto richiesta, visti i costi sempre in aumento per minare criptovalute. (Tech4Dummies)

Il prodotto sarà un “ultra-basso voltaggio ad alta efficienza energetica Bitcoin mining ASIC”. Intel, un leader industriale da 220 miliardi di dollari, si prepara a lanciare hardware ASIC per il mining di bitcoin (Reddito Inclusione Sociale)

Intel infatti potrebbe sbarcare nel settore mining con un prodotto dedicato. Guardando agli ingegneri che parleranno durante l’evento, sembrerebbe che la seconda ipotesi sia la più probabile. (TuttoTech.net)

Attualmente non è chiaro se il chip di mining Bonanza sarà venduto al pubblico o rimarrà un progetto di ricerca. Intel potrebbe rivelarsi un concorrente altamente competitivo nella sfera del mining di Bitcoin, dato che l’azienda ha le sue capacità di produzione di silicio. (Reddito Inclusione Sociale)