Intel pronta per Bitcoin: un chip rivoluzionerà il mining

Punto Informatico ECONOMIA

Si presume che proprio in questa occasione presenterà il suo chip rivoluzionario per il mining di Bitcoin.

Infine, ciò che lascia a bocca aperta riguarda proprio la scelta di Intel, azienda abbastanza conservatrice, di entrare nel mondo di Bitcoin

Consumi ridotti e processo alla portata di tutti: è questo l'obiettivo che ha in mente Intel pensando al lancio del suo futuro chip realizzato solo ed esclusivamente per il mining di Bitcoin. (Punto Informatico)

Su altri media

Qualora realizzasse effettivamente un prodotto del genere, Intel entrerebbe per la prima volta in concorrenza diretta con Bitmain, già pronto ai 5nm, e MicroBT, leader di mercato per quanto riguarda i chip ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) per il mining di bitcoin (HDblog)

L’evento, che prenderà il nome di “Highlighted Chip Releases”, vedrà come protagonista il nuovo processore “Bonanza Mine”, che rappresenta la svolta del chipmaker all’interno del business hardware del mining di Bitcoin (Tech4Dummies)

Con 50$ possiamo passare poi ad un conto reale. Bitcoin e Intel: è l’inizio di una nuova era? (Criptovaluta.it)

Secondo Tom’s Hardware, “Intel ha una vasta esperienza negli algoritmi SHA-256 assistiti da hardware grazie all’uso di queste istruzioni nei suoi prodotti CPU”. Il prodotto sarà un “ultra-basso voltaggio ad alta efficienza energetica Bitcoin mining ASIC”. (Reddito Inclusione Sociale)

Il Block di Jack Dorsey ha recentemente confermato i piani per costruire un nuovo sistema di mining di Bitcoin Intel – il secondo produttore di chip semiconduttori più grande del mondo – sembra che stia progettando un chip per il mining di Bitcoin. (Reddito Inclusione Sociale)

Guardando agli ingegneri che parleranno durante l’evento, sembrerebbe che la seconda ipotesi sia la più probabile. Intel infatti potrebbe sbarcare nel settore mining con un prodotto dedicato. (TuttoTech.net)