Salvini: "La Lega non parteciperà alla manifestazione della Cgil a Roma"

Sky Tg24 INTERNO

Mercoledì il Comitato per la sicurezza L'ex ministro dell'Interno si è detto colpito dalla manifestazione No Green Pass di Roma: "Sono rimasto impressionato da Piazza del Popolo, c'era una marea di gente.

"A Roma sono stati arrestati violenti di destra, a Milano sono stati arrestati elementi di sinistra, sono tutti criminali e violenti

"Non esiste nessuna ideologia che giustifichi la violenza e l'aggressione - ha aggiunto - isoliamo i violenti dalle piazze ma teniamole vive e colorate" (MATTEO SALVINI). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

– 07.01 – The last push. Tutti e tre a sostegno del candidato e sindaco uscente Roberto Dipiazza, il quale gode un vantaggio di 16 punti sullo sfidante Francesco Russo. (TRIESTEALLNEWS)

Malgrado ciò non si sono registrati messaggi di vicinanza da parte del Pd né prese di distanza della sinistra radicale. Segno che la condanna della violenza e la difesa della funzione costituzionale del sindacato sono stati unanimi. (Liberoquotidiano.it)

11 ottobre 2021. "In piazza persone con Daspo e braccialetto elettronico. O qualcuno che doveva evitare che fossero là non sa fare il suo lavoro oppure aveva comodo che fossero là". (Liberoquotidiano.it)

I no Green Pass assaltano la Cgil, per Salvini la colpa è di Lamorgese: “Inadeguata e impreparata” Il leader della Lega torna ad attaccare la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese dopo la manifestazione dei no Green Pass a Roma: “Gli scontri confermano una volta di più l’inadeguatezza della Lamorgese”, ha detto Matteo Salvini in un’intervista a La Verità. (Fanpage.it)

Noi saremo nei gazebo della Lega, non in piazza. La sinistra organizza la manifestazione nel giorno del silenzio elettorale, prima dei ballottaggi". (Video - La Stampa)

FdI: “Draghi sciolga i movimenti eversivi”. FdI invece, pur annunciando che non voterà la mozione Fiano, chiede direttamente al premier Mario Draghi di sciogliere i gruppi eversivi. “Il partito della legalità”, come lo definisce Lollobrigida, invece sembra comportarsi come un Pd qualsiasi (Il Primato Nazionale)