Green pass, obbligo dal 15 ottobre: le Regioni temono il caos. Salvini: «Tamponi validi per 72 ore»

Corriere della Sera INTERNO

Infine tre preti della diocesi di Bergamo raccolgono fondi per pagare i tamponi ai lavoratori no vax

Il governo, invece, aveva scelto la prudenza: 72 ore di validità per i tamponi molecolari, maggiormente al riparo dal rischio di falsi negativi, 48 per gli antigenici.

Un sindacato di polizia, il Coisp, allerta: «Senza estensione del green pass per chi si tampona, si espone arischio la sicurezza del Paese». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

11 ottobre 2021. "In piazza persone con Daspo e braccialetto elettronico. O qualcuno che doveva evitare che fossero là non sa fare il suo lavoro oppure aveva comodo che fossero là". (Liberoquotidiano.it)

FdI: “Draghi sciolga i movimenti eversivi”. FdI invece, pur annunciando che non voterà la mozione Fiano, chiede direttamente al premier Mario Draghi di sciogliere i gruppi eversivi. “Il partito della legalità”, come lo definisce Lollobrigida, invece sembra comportarsi come un Pd qualsiasi (Il Primato Nazionale)

Così si potrebbe definire la corsa elettorale al ballottaggio in atto a Trieste, uno degli ultimi stadi di una campagna molto intensa tanto nella quantità delle liste, quanto nello sforzo d’intercettare un elettorato cittadino rivelatosi, alla prova delle urne, disinteressato e distante. (TRIESTEALLNEWS)

A Bologna - ultimi giorni di campagna elettorale - il capolista Giulio Venturi è stato preso di mira dai militanti dei collettivi. Segno che la condanna della violenza e la difesa della funzione costituzionale del sindacato sono stati unanimi. (Liberoquotidiano.it)

"A Roma sono stati arrestati violenti di destra, a Milano sono stati arrestati elementi di sinistra, sono tutti criminali e violenti. Così Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook (Video - La Stampa)

"E i test – ha aggiunto Matteo Salvini – potrebbero essere fatti direttamente in azienda, come proposto da tanti imprenditori" (Fanpage.it)