Covid, Roma e il Lazio: in 14 giorni boom di zone rosse: ecco dove corre il contagio

Il Messaggero INTERNO

Per quanto riguarda la provincia di Roma, le mappe che confrontano la settimana 13-19 ottobre con quella precedente, mostrano una rapida diffusione del virus, sia nel territorio della Capitale, sia nei comuni dell'hinterland, tanto a Ovest, quando a Est, anche se si resta sotto i 33 casi ogni 10mila abitanti.

Covid, il contagio si sta diffondendo nel Lazio a macchia d'olio come mostrano le mappe che confrontano i dati delle ultime due settimane. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Per quanto riguarda i test rapidi antigenici a pagamento ad oggi sono 181 i laboratori privati che hanno dichiarato 'inizio attività sul territorio regionale per l’esecuzione dei test. Il bollettino dello Spallanzani: 225 casi positivi e 41 in terapia intensiva. (RomaToday)

965 casi nel Municipio VI, quello delle Torri, 916 nel III Municipio (Monte Sacro) e 811 nel XII Municipio (Monteverde). A Torre Angela, quartiere con più casi Covid-19, in tre settimane ci sono stati 104 nuovi positivi. (RomaToday)

Nella Asl di Latina sono centoventisei i nuovi casi e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Inoltre, si registrano 11 decessi e 88 guariti, con i quali è stata superata la soglia dei 10mila guariti. (latinaoggi.eu)

8:18 - Nel Lazio 22mila tamponi e 1.389 positivi. . Su oltre 22 mila i tamponi ieri nel Lazio si sono registrati 1.389 casi positivi, 11 i decessi e 88 i guariti che nel totale hanno superato la soglia dei 10mila. (Sky Tg24 )

Nella Asl di Viterbo si registrano centoquarantacinque nuovi casi e si tratta di cinquantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Su circa 23 mila tamponi nel Lazio si registrano appunto 1.687 casi positivi, 9 i decessi e 94 i guariti. (Leggo.it)

ROMA CITTÀ Nella Asl Roma 1 sono 183 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 178 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. (Leggo.it)